BinaryWorks.it Official Forum
BinaryWorks.it Official Forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 eXtreme Books Manager
 Scripts
 Sergio Bonelli Editore

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Shown Posted - 26 Dec 2011 : 12:12:11
Salve.
Ho di recente acquistato tutto il pacchetto software di BinaryWork, rimanendo piacevolmente soddisfatto.
Volevo sapere se fosse possibile supportare anche il seguente sito, ed in particolar modo il fumetto DylanDog.
Si tratta del sito ufficiale dell'editore.
Dispongo di un numero variegato di fumetti e di gran parte di essi è disponibile un codice a barre univoco dipende dalla serie dell'albo, se regolare o fuori serie etc, e c'è un sotto codice a barre relativo al singolo fumetto della collana.
http://www.sergiobonellieditore.it/auto/alborist?collana=18&numero=2&subnum=0
Posso fornire una mappatura completa di tutti i codici a barra. Però non vorrei andarmi a prendere a mano le informazioni dal sito web per poterle inserir all'interno del mio catalogo XBM!!!

Mi chiedevo anche quale fosse il supporto per i sottocodici a barre.

Grazie in anticipo e buone feste
11   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Alessio Viti Posted - 02 Jan 2012 : 16:50:33
In effetti è una cavolata che mi è rimasta, però se crei un DB nuovo il problema non ci dovrebbe essere più

Ciao!
vinlas Posted - 02 Jan 2012 : 11:56:03
OK, tutto a posto.
Grazie
Alessio Viti Posted - 01 Jan 2012 : 22:09:12
Ciao,

in effetti il problema c'è...

se hai access puoi modificare tu stesso il campo Issuenb, mettendolo long integer.

Fammi sapere, altrimenti inviami il tuo db.

Ale
vinlas Posted - 01 Jan 2012 : 19:35:34
Ciao Alessio,
sto provando lo script per Dylan Dog con la nuova variabile IssueNumber, ma ho riscontrato un problema.
In pratica posso inserire gli albi fino al numero 255, oltre non importa le informazioni e il campo IssueNb rimane 0.
Grazie
Alessio Viti Posted - 30 Dec 2011 : 07:39:59
Ciao,

Io l'ho gestito in questo modo: Ci sono script dedicati (per ora) ai mensili Dylan Dog ecc...

Devi inserire il numero del fumetto nella variabile "VOLUME", poi al resto ci pensa lo script.

Guarda questo video : http://youtu.be/c72O0igZBDo

Ciao!

Ale
Shown Posted - 29 Dec 2011 : 22:27:16
Bene appena riesco provo lo script e faccio risapere.

Ad ogni modo Sergio Bonelli Editore comprende praticamente tutti i fumetti più diffusi in Italia, e sono tutti censiti, anche se superficialmente, in maniera piuttosto completa per quanto riguarda la qualità delle informazioni che censisce XBM, dunque secondo me per aumentare il valore aggiunto del prodotto penso che sia conveniente supportare questo sito.

PS: La ricerca vera e propria non funziona. Tutti i fumetti comunque hanno un doppio codice ISBN, il primo EAN13 uguale per tutti i fumetti della stessa collana ed univoco per differenti collane, il secondo univoco per i fumetti della stessa collana.

Non so come vengano gestiti internamente gli script. Sono un programmatore ed ho già esperienze pregresse di webscraping ed analisi del DOM (anche se non con linguaggi microsoft-based). Ad ogni modo si può sempre pensare ad una tabella di traslazione per DYD tra la coppia EAN13+altro_codice.
Tutti i fumetti Bonelli credo rispettino questo formato.

Le collane purtroppo sono difficili da gestire perchè non esistono numerazioni uniformi. Credo che nella stragrande maggioranza dei casi (questo dei fumetti Bonelli forse è un'eccezione) sia quasi più conveniente gestire tutti i libri manualmente, visto che sui database EAN13 si trova (probabilmente, non ho controllato) solo un libro della collana.
vinlas Posted - 29 Dec 2011 : 11:25:34
Ops....sorry, non avevo visto la nuova opzione "Comics volume from a txt list".......
Alessio Viti Posted - 28 Dec 2011 : 20:45:37
No, no, il "volume", cioè il numero, va inserito direttamente nella variabile VOLUME.

Ho fatto anche un filmato:

http://youtu.be/c72O0igZBDo
vinlas Posted - 28 Dec 2011 : 16:21:20
Ciao,
l'idea di inserire nel campo ISBN il numero dell'albo e' ottima (oppure creare un nuovo campo "Albo N°"), bisognerebbe pero' sostituire nella webquery dello script la variabile #ISBN# al posto di #VOLUMEVAR#.
Alessio Viti Posted - 27 Dec 2011 : 08:03:13
Ho controllato...

Il sito web non ha una funzione di ricerca vera e propria quindi non si può ad esempio ricercare "Dylan Dog N°301" per intenderci.

La cosa però che forse si può fare è una ricerca come per il sito dei fumetti di Topolino, cioè inserire nel campo ISBN il numero che si vuole e da qualche altra parte il numero della collana.

Cioè, Dylan Dog Mensile è la collana "18" come si vede dal link che mi hai inviato, il numero invece del fumetto è il 2

Se hai qualche altra idea fammi sapere... io intanto provo a studiare uno script apposito...
Alessio Viti Posted - 27 Dec 2011 : 07:51:37
Ciao e grazie per il tuo supporto!!

Controllo il sito web e ti faccio sapere se è possibile creare uno script apposito.

Grazie ancora!

Alessio

BinaryWorks.it Official Forum © Binaryworks.it Go To Top Of Page
Generated in 0.07 sec. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07