T O P I C R E V I E W |
stones |
Posted - 05 Mar 2006 : 18:52:30 Ciao Alessio, avrei alcune cose da chiederti...
1-non capisco come mai vedo, nel box dove vi sono le cover nella quick edit window, un rettangolo bianco nella parte superiore di tutte le locandine..
2-Credo ci sia qualche problema con la funzione prestiti, non riesco ad aggiungere dei nomi degli amici, e cmq quando uso un nome già presente nel db di esempio, non mi cambia l'icona del film prestato come succedeva nella 4.8.
3-Altra cosa... non si puo fare in modo che di default si apra la quick edit window invece della moviecard?
4-Come mai non vi è più il campo degli attori nella prima scheda della quick edit win? Il fatto è che cosi mi da un senso di vuoto... come se mancasse qualcosa, perchè il campo plot diventa troppo grande, e nel mio caso (non so per gli altri) le trame non riempiono quasi mai, più della metà del campo. Inoltre sposterei il campo tagline sotto il plot come era prima...
5-Non si vede l'icone del cd quando al film non è associato alcun formato (mentre che ci sei potresti aggiungere un'iconcina anche per mkv ed ogm? )
6-Ultima cosa, forse + importante... nel mio vecchio db ho le durate dei film impostate come ad esempio 1h e 30'. Quando faccio l'import tutte le durate mi vengono trasformate in 1, o 2 in base che il film duri + di un ora...
Grazie per il supporto e complimenti, sta venendo fuori un lavoretto con i fiokki |
7 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Alessio Viti |
Posted - 07 Mar 2006 : 17:18:43 Ciao,
Il campo position è per i VHS, ovvero la posizione del film nel nastro. Lo puoi usare tranquillamente
Non sono riuscito ancora a capire il problema perchè non riesco a riprodurlo...
Ciao e grazie ancora!
Alessio |
stones |
Posted - 07 Mar 2006 : 00:01:49 Ok potrebbe essere una soluzione, magari tyi mando allora il mio db quando penso di passare definitivamente alla nuova versione.
nel frattempo che ci sono vorrei chiederti un'altro paio di cosine.. ho notato che quando faccio partire il programma, nhella cartella database mi si crea il file ldb del mio database che ho creato nuovo, ma anche il file ldb del db di esempio... è normale?
e poi... per quanto riguarda quell'errore che ti dicevo sopra hai capito cosa potrebbe essere?
--EDIT-- ho smanettato un po access e sono riuscito a fare una query per spostare tutti i campi DVDID nel campo Position.. ho preferito usare questo perchè l'altro lo usavo già .. ma in realta cosa dovrebbe andare in questo campo position?
bye |
Alessio Viti |
Posted - 06 Mar 2006 : 21:34:38 Ciao,
Sì, il CatalogN° è il vecchio BoxID. Possiamo ovviare al problema usando il Media Label, che ne dici? In quel caso posso importarti io il tuo db "manualmente".
Alessio |
stones |
Posted - 06 Mar 2006 : 14:58:19 Ciao, per quanto riguarda il problema 2, può essere dovuto al fatto che ho installato ionsieme (su dir diverse) la 5.0 con la 4.8? e poi un'altra cosa... a me risulta che il campo CatalogN è il vecchio BOX ID.. il fatto è che io usavo il BOX ID per identificare la campana e l'id del dvd per il numero del dvd... non si può fare nulla?
Inoltre nella barra in basso mi compare all'avvio questo errore: 3001 Gli argomenti non sono di tipo valido,non sono compresi nell'intervallo consentito o sono in conflitto |
Alessio Viti |
Posted - 06 Mar 2006 : 14:41:13 Grazie a te! I suggertimenti e i bug report mi sono utilissimi per accelerare il lavoro!!
1- Accade perchè vengono caricati i film nella griglia, comunque lo cambieò.
2- E' strano, ho fatto delle prove ma non mi è accaduto nulla. Per caso vedi qualche messaggio di errore nella toolbar in basso?
3- Sì, è un problema che ho riscontrato, purtroppo da codice non è possibile spostari nella griglia, proveò soluzioni alternative.
4- Ho raggruppato il campo DVD ID nell'unico Media ID (CatalogN°) che così comprende tutti gli ID (VHS,CD,DVD)
5- Sì, si potranno fare (anche se ancora non ci ho messo le mani)
6- Per ora no, forse nelle versioni dopo l'uscita della prima beta
7- Il problema deve essere collegato al n° 2, perchè nel mio PC non si blocca. Potresti inviarmi magari questo DB che ti blocca? (Zippalo se puoi)
Ciao e grazie ancora!
Alessio |
stones |
Posted - 06 Mar 2006 : 01:09:31 Innanzitutto Grazie per la velocissima risposta, ti volevo far notare qualche altro piccolo problemino che ho riscontrato...
1-All'avvio, quando compare la finestra di avviso, il soft si blokka e non mi permette di clikkare su "close me" se non dopo 4-5 secondi...(non so magari è un problema mio...)
2-Quando provo a togliere un campo dalla lista dei film, come ad esempio Movie_ID, mi si impalla tutto il programma e sono costretto a chiuderlo dal task manager di win
3-Quando clikko sul "?" per cercare un film random, la lista non si sposta, ma cambia solo la scheda... (tra l'altro, è una cosa che avrei voluto chiederti termpo fa,.. potresti associare questa funziona ad un tasto della tastiera...?)
4-Manca il campo DVD ID o sono io che non lo riesco a trovare? Mi interessa tantissimo perchè lo usavo nella catalogazione... insieme al campo packaging che invece vedo ancora..
5-I raggruppamenti si possono fare in maniera anche custom, come avveniva con la 4.8? (Io facevo Packaging\DVD_ID\TITLE)
6-Per le serie tv non è prevista una quick edit view?
7-Ho appena provato a clikkare sul tasto aggiorna e si è blokkato tutto
Ecco.. credo di aver finito.. scusa non vorrei essere pretenzioso, ma spero solo di poterti dare una mano nel mio piccolo...
ciao
|
Alessio Viti |
Posted - 05 Mar 2006 : 20:19:28 Ciao Stones!
1-ooopss.. mi sono dimenticato di nascondere la listbox, è "di servizio" e non deve essere visibile
2-Purtroppo non ho ancora fatto la routine per gestire le icone in maniera diversa...
3-Sì, aggiungerò quasta cosa nella alpha 8, ovvero XMM ricorderà l'ultima che hai aperto
4-Provo a vedere cosa posso fare, ma con la nuova visualizzazione "a griglia" degli attori mi sembrava più semplice inserirla in una tab a parte.
5-OK, devo lavorare molto sulle icone, ne mancano parecchie.
6-Mmm... nella nuova versione il campo è numerico, ecco perchè. provo a fare qualcosa per "convertire" in automatico.
Grazie davvero per tutte queste segnalazioni!
Alessio |
|
|