BinaryWorks.it Official Forum
BinaryWorks.it Official Forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 eXtreme Movie Manager (Rel. 7), No More Updates
 Bug Report
 Comportamento anomalo - arresto importazione

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
mtvento Posted - 06 Dec 2006 : 18:25:50
Cia Alessio, questà è un po' lunga:
Stavo importando con la solita catena un film e mi sono accorto che stava iniziando ad importare da IMDb, ma i dati non erano qualli che volevo, allora ho cliccato "ferma importazione" ma questo tasto non ha ricevuto la "cura acceleratrice" degli altri della gestione errori, è apparsa la solita scritta rossa di attendere il completamento della procedura batch (ma scusa, se ti sto fermando è proprio quello che non voglio, che tu completi la tua procedura batch...., che poi devo svuotare tutti i campi a mano dannazione adesso ti clicco altre 36 volte e vediamo se ti fermi....) ed il monitor di download continuava a mostrare scaricamenti di pagine e pagine in corso.
Il click sulla X di chiusura della finestra questa volta funziona ma, sorpresa, la finestra batch non c'è più ma il monitor continua a scaricare; allora chiudo il programma dal pulsante esci, il programma si chiude (apparentemente) lo riavvio.... niente! Nel task manager scopro che ci sono adesso due processi nascosti (senza finestra) di extreme movie menager che occupano rispettivamente 55 e 16 Mbyte circa l'uno che sono costretto a terminare in modo forzato.
Non so bene come classificare la cosa ma mi sembra ci sia qualcosa che non và, che ne pensi?
Ciao, Marcel
7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Alessio Viti Posted - 08 Dec 2006 : 17:23:36
Strano, controllo subito. Ho fatto qualche modifica ma non in quel senso.

Ciao e grazie!

Alessio
mtvento Posted - 08 Dec 2006 : 12:54:11
Ho provato la nuova versione, il tasto di stop funziona molto meglio e termina in un tempo quasi ragionevole (ho notato che dipende da quale script stai interrompendo), ed anche il timeout sembra meglio, anche se stamattina i siti rispondono più rapidamente e quindi non mi è stato possibile verificarlo a fondo.
Ho invece notato un comportamento diverso della finestra batch: quando la lista dei film da selezionare è completa ma non vuoi selezionarne nessuno, premi su "stop aggiornamento" (la finestra dovrebbe chiudersi ma non lo fa, ne lo faceva prima)
Allora per chiudere la finestra rimasta aperta usi la X standard di windows, ed invece di chiudere solo la finestra batch chiude l'intero programma.... prima non lo faceva.
Hai cambiato qualcosa in questa sezione del programma?
Grazie e ciao
Alessio Viti Posted - 07 Dec 2006 : 11:59:09
Ho cambiato il timeout per la richiesta di un sito web, dopo 2 minuti dovrebbe smettere (e non più 15)

Speriamo funzioni correttamente.

Ciao!

Alessio
mtvento Posted - 07 Dec 2006 : 10:58:56
Infatti quella è un'altra nota dolente della finestra; oggi mi si è piantato 15 minuti aspettando la risposta da filmtv.it, alla fine ho dovuto terminarlo.
Ho notato che sono soprattutto filmtv.it, mymovies.it e filmup (leonardo.xxx.xx) che non hanno un timeout della connessione, mentre gli altri della catena non danno problemi (la catena è sempre la solita).
Non sarebbe possibile implementare nel motore una funzione automatica come quella dei download manager? (se osservi i messaggi di stato di flashget capisci cosa intendo.)
Una caosa tipo: chiamo il sito, aspetto la risposta per X secondi, niente risposta riprovo X volte per Y secondi, nessuna risposta mmessaggio rosso sulla finestra e vado avanti, in caso di riuscita invece continuo con le altre operazioni sul sito sempre aspettando massimo X secondi ecc.
Grazie mille per tutto il tuo lavoro finora, proverò la nuova versione appena la metti online,
Ciao, Marcel

P.S. Aaaarggghhhh!!! Anche la finestra di selezione dei film si blocca per un'ETERNITÁ se non arriva risposta da un sito, (oggi Film.tv.it pare fuori uso) e non c'è modo di uscirne se non terminando il programma, se premo la X di chiusura della finestra (che DEVE chiudere la finestra se è presente) mi risponde sempre di attendere la fine della procedura prima di chiudere la finestra (ma se la voglio chiudere è proprio perchè non voglio attendere il termine della procedura......)vabbè magari dovrei essere più flemmatico :-(
Spero che le modifiche che hai apportato si riflettano su tutta la gestione degli errori legati a timeout di internet e shutdown del motore
Riciao.
Alessio Viti Posted - 06 Dec 2006 : 23:49:41
No, non si rompe niente

Il fatto è che ci sono una serie di processi che lavorano insieme dentro al motore.

Comunque ho fatto delle modifiche stasera, dovrebbe reagire meglio (a parte quando aspetta una risposta dal sito web che viene chiamato).

Ciao!

Ale
mtvento Posted - 06 Dec 2006 : 21:40:04
Infatti non conoscendo la struttura del programma mi sono immaginato che fosse legato a come il sistema si è sviluppato partendo dall'idea originaria; quindi uno stop non può semplicemente fermare lo script, azzerare le variabili e tutti i registri del motore e riportare il record del databese dei film allo stato precedente all'avvio del motore? Una sorta di "reset" del motore, invece dello "shutdown". Dato che l'uso di tale pulsante servirebbe proprio in casi di "necessità" (.....rompere il vetro, hai presente? Solo che non si dovrebbe rompere nulla in questo caso, altrimenti è inutile)
Alessio Viti Posted - 06 Dec 2006 : 19:23:50
Ciao,

Purtroppo non è una cosa anomala. Il processo di importazione è veramente complicato, ed il motore degli script deve terminare il suo ciclo per poter eseguire correttamente lo "shutdown".

Quando hai chiuso comunque la finestra di batch, il motore ha continuato a lavorare.

Provo a vedere cosa posso fare per velocizzare la "chiusura" forzata, ma comunque per non avere problemi è meglio se non forzi la chiusura della batch.

Domani metto online la 5.6.2.0, forse riesco a fare qualcosa anche in questa versione.

Ciao e grazie!

Alessio

BinaryWorks.it Official Forum © Binaryworks.it Go To Top Of Page
Generated in 0.08 sec. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07