T O P I C R E V I E W |
postalberto |
Posted - 01 May 2008 : 10:51:59 Ciao Alessio ti avevo già illustrato il problema e ogni giorno che passa si rivela sempre più fastidioso.
In sintesi: non si possono CANCELLARE i singoli campi. Se parli di voto, per esempio, la cosa non si può fare neanche volendolo. Il voto o lo cambi o non lo puoi cancellare: il problema è che se c'è un valore, lo script non lo aggiorna.
- Soluzione numero 1: Prevedere una funzione di "cancella campo". Come ti dicevo, hai già pronta la maschera di "edita molti", ti basterebbe aggiungere dei check button e un tasto "cancella". Poche righe di codice e te ne esci con pochi minuti di lavoro
- Soluzione numero 2: Perché non prevedere una doppia impostazione nello script? Oltre all'inserimento di un campo in caso di valore non presente, perché no n inserire una funzione "sovrascrivi dati esistenti"?
Appena cominci ad avere qualche film in più, la cosa si rivela molto più che fastidiosa. Hai risolto il problema degli attori con CLEAR ACTOR FIELDS, ma non basta, perché non c'è solo il problema degli attori. La soluzione 1 mi pare quella più adeguata.
Altre cose "mancanti" e che ritengo utili:
1) Funzione "rinomina files" utilizzando dei template 2) Impedire al programma di utilizzare il 100% delle risorse, o almeno impostarlo come "low level" nella priorità 3) Migliorare la funzione di ricerca su alcuni motori, tipo MyMovies. Appena inserisci un valore particolare ("it", "ran", "amore"... parole troppo comuni o parole piccole) ti dà pochissimi risultati ed in ordine alfabetico non corrispondente al risultato che si ha sul sito in questione 4) Estendere la funzione CAPITALIZE almeno ai campi di titolo originale (escludendo i numeri romani però!) 5) l'x-html come esportazione funziona SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con tutti i valori del database: impossibile filtrarne una parte 6) per adesso, se voglio lavorare su alcuni records, devo operare così: selezionarli tutti con marca/smarca, ricercare solo i marcati, fare le operazioni, smarcarli; e poi da capo. E' abbastanza farraginoso. L'operazione marca/smarca potrebbe funzionare come la funzione di selezione, quindi la funzione "EDITA MOLTI" dovrebbe funzionare su tutti i marcati, magari con una nuova voce "EDITA MARCATI".
spero di avere almeno un cenno ciao e grazie Alberto |
8 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
postalberto |
Posted - 28 May 2008 : 03:02:58 Sarebbe bello avere almeno una volta quella fatidica frase: "Sì, Alberto. Entro un mese avrai la cancellazione dei campi su record multipli, la funzione rinomina, capitalize e una nuova gestione dei record selezionati! |
postalberto |
Posted - 23 May 2008 : 01:13:30 Alessio
ho trovato una soluzione alternativa che ti consente di riscrivere ancora meno: basta che il programma interpreti uno spazio alla stessa stregua del carattere vuoto (significa aggiungere un OR!!!). Così i campi cancellati con uno spazio saranno trattati come campi vuoti ("").
Al massimo, puoi inserire un flag per attivare la funzione nella maschera di aggiornamento (significa nidificare un altro IF!).
Ti prego, mi dici se questa cosa avrà soluzione? Altrimenti dovrò cercare un altro sistema. Mi basta solo un sì (e fra quanto???) o un no |
postalberto |
Posted - 20 May 2008 : 18:35:34 Per quanto riguarda il voto, la soluzione è arrivata, anche se purtroppo è una soluzione "unica", nel senso che si può utilizzare solo ed esclusivamente per un unico titolo.
Per cancellare singoli campi massivamente, non c'è possibilità, a parte "Clear actors field" (benedetta fu la funzione!). Ti riposto i suggerimenti:
- Soluzione numero 1: Prevedere una funzione di "cancella campo". Come ti dicevo, hai già pronta la maschera di "edita molti", ti basterebbe aggiungere dei check button e un tasto "cancella". Poche righe di codice e te ne esci con pochi minuti di lavoro
- Soluzione numero 2: Perché non prevedere una doppia impostazione nello script? Oltre all'inserimento di un campo in caso di valore non presente, perché no n inserire una funzione "sovrascrivi dati esistenti"?
La soluzione Numero 1 la reputo davvero di semplicissima applicazione: davvero devi solo scrivere una decina di righe di codice o poco più!
Altre cose "mancanti" e che ritengo utili:
1) Funzione "rinomina files" utilizzando dei template. Anche qui un paio di righe appena.
2) Impedire al programma di utilizzare il 100% delle risorse, o almeno impostarlo come "low level" nella priorità
3) Migliorare la funzione di ricerca su alcuni motori, tipo MyMovies. Appena inserisci un valore particolare ("it", "ran", "amore"... parole troppo comuni o parole piccole) ti dà pochissimi risultati ed in ordine alfabetico non corrispondente al risultato che si ha sul sito in questione
Su questo hai provato a verificare? Talvolta per recuperare informazioni da internet devo inserire MANUALMENTE il valore del directlink dopo avere "gabbato" il programma, inserendo cioè un film temporaneo e poi cancellandolo dai link. Una cosa piuttosto noiosa.
4) Estendere la funzione CAPITALIZE almeno ai campi di titolo originale (escludendo i numeri romani però!)
Altre 4-5 righe di codice o poco più!
5) l'x-html come esportazione funziona SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con tutti i valori del database: impossibile filtrarne una parte
Questa non capisco perché funzioni così e non funzioni parzialmente
6) per adesso, se voglio lavorare su alcuni records, devo operare così: selezionarli tutti con marca/smarca, ricercare solo i marcati, fare le operazioni, smarcarli; e poi da capo. E' abbastanza farraginoso. L'operazione marca/smarca potrebbe funzionare come la funzione di selezione, quindi la funzione "EDITA MOLTI" dovrebbe funzionare su tutti i marcati, magari con una nuova voce "EDITA MARCATI".
anche per questo si tratta di inserire pochissime righe di codice.
fammi sapere ciao ALberto |
postalberto |
Posted - 20 May 2008 : 18:24:24 Bludo prova a cancellare come dici tu e poi a re-importare le informazioni: vedrai che il programma ti concepisce lo spazio come informazione, quindi quel campo E' OCCUPATO e non sarà riscritto. Questo significa che se vuoi cancellare fisicamente qualcosa, devi andare col tuo tasto backspace e cancellare...
ah Alessio non so perché, ma se uso il tasto CANC per cancellare nella finestra di EDIT VELOCE, non prende le modifiche: se lo faccio col tasto BACKSPACE sì. Una cosa parecchio strana.
ora provo le modifiche e vediamo che c'è di nuovo :) c'è un posto dove inserisci le variazioni da una versione all'altra? |
Alessio Viti |
Posted - 20 May 2008 : 16:50:52 Ciao,
Ho messo sul server una nuova versione, prova e fammi sapere.
Ciao e grazie!
Ale |
Alessio Viti |
Posted - 20 May 2008 : 15:03:37 Ciao,
Scusami per il ritardo!
Ho fatto le modifiche che riguardano il voto proprio ora, adesso è possibile cancellarlo e salvarlo nel database...
Ciao e grazie!
Ale |
bludo |
Posted - 15 May 2008 : 22:50:47 Per cancellare un campo basta cancellare quello che c'è dentro e dare SPAZIO e salvare |
postalberto |
Posted - 01 May 2008 : 10:53:42 ah dimenticavo
inserire gli accenti nel titolo, impedisce ai motori di ricerca di trovare il giusto film. Ogni volta è necessario togliere sostituire i caratteri con l'accento con il loro equivalente senza.
Esempio:
"La vita è meravigliosa" non restituisce risultati
"La vita e meravigliosa" sì |
|
|