T O P I C R E V I E W |
Elia |
Posted - 29 Mar 2005 : 15:57:41 Le mie scuse preventive per non sapere nè leggere nè scrivere in inglese. In conseguenza, ancora scusa, se alcune cose che dirò, dovessero essere state già trattate nel forum.
Io continuerò ad usare WhereIsIt per registrare, non appena masterizzati, i miei cd multimediali, numerarli ed archiviarli. Una sola lettura ed il contenuto è archiviato!
Impiegare mezz'ora per scegliere la cover adatta per ogni singolo episodio di Star Trek, è estremamente inefficente in una logica di archiviazione......... ma è pura libidine per chi cataloga la propria collezione di serie TV o di film.
E a questo scopo, il programma è assolutamente fantastico, non teme confronti con quanti altri ho provato prima.
Per i film, non vedo difetti, impostando "CD box ID - Title", si ha la lista dei film in ordine alfabetico con il riferimento al CD e la "Scheda film" è quanto di più esaustivo ed elegante si potesse progettare. La funzione filtro è di lusso.
La gestione delle serie TV, mi sembra ancora un poco spartana.
- le freccette grige dell'albero sono un poco scrause e il cd al posto del logo del codec è anonimo;
- sento la mancanza di un "Serie's name/CD box ID - Title" in modo da impostare una visualizzazione del numero del CD per le singole serie e stagioni;
- non sono riuscito a far importare le singole stagioni delle serie, ma sempre tutte , e la cancellazione, anche con il "Multi" (che indica solo il titolo, non serie né stagione), è molto macchinosa;
- mi piacerebbe avere una funzione Edit/importa per importare, da file txt, i titoli in italiano, sostituendo il "Title" importato da web;
- mi piacerebbe poter esportare alcuni campi del database (anche in Access), per poter predisporre dei report di stampa personalizzati.
Altro non mi sento di osservare, abbiate pazienza, ho testato il programma solo nell'ultimo week end.
Attendo con impazienza e mi prenoto per il programma per catalogare files audio. Mi piacerebbe anche un ibrido per inserire i video dei concerti.
Ciao a tutti, Elia |
1 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Alessio Viti |
Posted - 29 Mar 2005 : 20:26:04 Ciao Elia,
Grazi per tutte le segnalazioni che hai fatto, prometto che cercherò di farle appena possibile.
Alcune cose però esistono già , come ad esempio l'esportazione delle informazioni su files excel ad esempio solo di certi campi (sono personalizzabili).
Ciao e grazie!
Alessio |
|
|