T O P I C R E V I E W |
grizz |
Posted - 16 May 2016 : 13:19:18 Ciao a tutti non riesco a capire come funziona l'estrazione del db per XBMC.
utilizzo come media center KODI/XBMC e quindi vorrei capire se posso caricarci il db di XMM
grazie |
11 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Angelo56 |
Posted - 10 Jun 2016 : 17:08:16 <runtime>134 min</runtime>
<thumb>125-12-Anni-Schiavo.jpg</thumb>
<fanart> <thumb>\\READYNAS\Public\Movies\Films\125-12-Anni-Schiavo_fanart.jpg</thumb> </fanart>
<mpaa></mpaa>
<playcount>0</playcount>
<watched>NOTSEEN</watched>
<id>tt</id>
<filenameandpath>\\READYNAS\Public\Movies\Films\12 Anni Schiavo (2013) - ita.eng.mkv</filenameandpath>
<trailer>http://www.mymovies.it/film/2013/12yearsaslave/trailer/</trailer> <genre>Biografico</genre>
<credits></credits>
<director>Steve McQueen</director>
Questo è un'estratto del file .nfo di un film,come puoi notare nel caso della copertina no c'è l'indirizzo di dove si trova ma solo il nome dell'immagine.jpg, nel caso della fanart c'è il percorso completo: \\READYNAS\Public\Movies\Films\125-12-Anni-Schiavo_fanart.jpg credo sia questo il problema. Spero di esserti stato utile.
|
Angelo56 |
Posted - 10 Jun 2016 : 16:58:53 Scusa per il ritardo, ho modificato il file come hai scritto, cancellato copertine e fanart dalle cartelle films e poi ho fatto ricreare i file .nfo. Risultato: nella cartella dei films aggiunge copertine e fanart, nell'elenco dei films di xmbc vedo la fanart come sfondo (lo faceva anche prima) ma la copertina rimane nera... A scanso di equivoci ho fatto partire "aggiorna libreria" per essere sicuro che carica i nuovi .nfo ma niente, lo spazio della cover rimane nero. |
Alessio Viti |
Posted - 10 Jun 2016 : 11:00:46 Ciao,
Puoi fare una prova per favore?
Dovresti aprire il file XBMC.nfo che si trova nella sottocartella "NFOTemplates" di XMM.
Qui, alla riga 16 dovresti sostituire <thumb>_MOVIE_COVER_</thumb>
con questo:
<thumb>_MOVIE_COVERONLY_</thumb>
e poi rifare l'esportazione.
Dimmi per favore se ora vedi le copertine da XBMC
Ciao! |
Alessio Viti |
Posted - 10 Jun 2016 : 10:52:20 Ciao,
Il problema delle copertine era dovuto al fatto che non venivano copiate nella cartella del file, quindi se vuoi vederle è indispensabile copiarle li.
Unica cosa mi sa che ho sbagliato il link alla copertina, forse è per quello che non lo trova.
Ricontrollo. |
Angelo56 |
Posted - 10 Jun 2016 : 08:34:44 Il problema persiste, il database di XMBC non vede le copertine di XMM, però il problema è raddoppiato perchè con la versione 9.0.0.3 ora la creazione dei file .nfo si estende aanche a copiare le copertine e le fanart nella cartella dei films, creando una confusione di file. Meglio non avere le copertine che un caos qualora fosse alto il numero di films nella cartella, generano solo confusione. Questo senza criticare il lavoro svolto che ha comunque raggiunto un livello eccezionale. Non trovo il link, vorrei tornare alla 9.0.0.2 ma sulla pagina download manca un collegamento "old version".
|
Alessio Viti |
Posted - 06 Jun 2016 : 14:05:51 Ciao,
Hai ragione, non vengono create le copertine, provvedo subito |
Alessio Viti |
Posted - 03 Jun 2016 : 15:29:06 Grazie comunque, faccio delle prove io allora appena possibile.
Ciao! |
Angelo56 |
Posted - 03 Jun 2016 : 15:24:58 Purtroppo non sono ferrato in materia, non riesco ad aiutarti, so che nel file .nfo la locazione della copertina esiste, ma non la visualizza. Se faccio lo scraper con lo script invece le visualizza. Credo sia un problema di percorso, tutte le altre info ci sono e sono corrette (titolo orig., regista, genere, trama ecc.) Il database di XMM lo salvo direttamente in una cartella del NAS, ho impostato XMM per creare il file .nfo e tutto procede regolare. Solo le coprtine, mannaggia, spero che qualcuno piu smaliziato di me ti dia la dritta giusta. |
Alessio Viti |
Posted - 03 Jun 2016 : 14:27:01 Ciao,
non uso attualmente XBMC, sai perchè le copertine rimangono nere per caso? Cioè XMM non esporta correttamente i file nelle cartelle?
Ale |
Angelo56 |
Posted - 03 Jun 2016 : 12:43:31 Ciao, anch'io uso XBMC(Kodi) sul NAS per vedere i film direttamente in TV, se fai creare i file .nfo e imposti la libreria per ottenere le info locali anziché gli script funziona a dovere, però non mi carica le copertine che nello script sono indicizzate. Non so perchè ma mi rimane l'immagine nera per tutti i film che riportano esattamente le caratteristiche del file e le trame. Ci sarà una soluzione? |
Alessio Viti |
Posted - 31 May 2016 : 14:15:29 Ciao,
In realtà questa funzione, se hai inserito i film scansionando i tuoi dispositivi (e quindi XMM sà dove sono i file dei tuoi film) popola i file xml in modo che XBMC abbia le info per tutti i film.
In pratica su XBMC dovresti vedere sia le copertine che le info di ogni film.
Ciao! |