BinaryWorks.it Official Forum
BinaryWorks.it Official Forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 eXtreme Movie Manager (Rel. 7), No More Updates
 Information
 Xmm nuova versione,ma le cover come le trasferisco

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
cajebetis Posted - 09 Jun 2009 : 01:13:57
Ciao a tutti e complimenti alessio per la nuova versione 7.
sono riuscito a portare i film dalla vecchia alla nuova versione,ma le cover no,non sono passate alla nuova versione!
come posso fare?? non vorrei perderle..

grazie mille
16   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
cajebetis Posted - 23 Jun 2009 : 17:19:09

1.Grazie!sarebbe utilissimo per me,eviterei di riscriverle tutte!

2.Ok ci sono riuscito.L'unica cosa è che le copertine devi zommarle a ogni avvio,si potesse risolvere sarebbe il massimo!Il layout ci mette un pò a caricarlo.Si può disabilitare qualcosa per velocizzare l'avvio e il programma?

grazie ancora
Alessio Viti Posted - 23 Jun 2009 : 11:14:04
Ciao,

1.Purtroppo ancora il campo "Position" non può essere aggiunto sulla griglia, provo a risolvere quanto prima.

2.In teoria lo ricarica in automatico, non lo fà? Cioè, quando esci salva tutto il layout che stavi utilizzando e lo ricarica quando rilanci XMM

Ale
cajebetis Posted - 17 Jun 2009 : 17:03:43
poi ne approfitto x chiederti 2 cose:

1-i miei film dvd ecc ,li ho in diversi posti,nella vecchia versione scrivevo il posto nella casella 'posizione inizio'(la trovi da edit veloce/dvd-vhs)e poi aggiungevo questa voce come colonna,in maniera di avere la locazione accanto al film(es.fantozzi-scaffale salotto). nella nuova versione sono rimaste tutte le 'posizione inizio' ma non la trovo da aggiungere come colonna(ho guardato tramite 'edit filter')

2-se provo a salvare un layout,una configurazione,devo per forza caricarla ogni volta io?non rimane in memoria?poi avendo molte cover piccole mi è comoda la funzione 'zoom' ma non mi sembra che rimanga in memoria se riavvio xmm

grazie
Alessio Viti Posted - 15 Jun 2009 : 12:04:55
Si, il concetto è proprio quello infatti...

Ale
cajebetis Posted - 14 Jun 2009 : 19:08:23
si perchè la differenza è che,correggimi se sbaglio,nel secondo modo hai un salvataggio in tempo reale,cioè non perdi nessun film.
mentre nel primo modo se salvi a giugno,aggiungi film per 2,3 mesi e a settembre perdi tutto,ti perdi gli ultimi film aggiunti
Alessio Viti Posted - 14 Jun 2009 : 17:51:52
Per il backup ti consiglio di fare un bel ZIP del file MDB e tutte le sottocartelle, poi se lo vuoi salvare online in un tuo sito web l'idea non è male :-)

Ale
cajebetis Posted - 14 Jun 2009 : 15:11:07
ok.
ce l'abbiamo fatta,o meglio già forse già da 2 3 giorni(spero non dall'inizio!),ma ero io che selezionavo i film e a destra appariva back cover,no image data,totale copertine:0. per quello neanche mi ponevo il problema!per me non c'erano.adesso ho notato picture view!
per stare tranquillo..qual è la soluzione migliore per un backup?si può fare on line giusto?(cioè avere un indirizzo dove il db è sempre aggiornato..e metti che un giorno mi muore il pc e perdo tutto,posso usare quell'indirizzo internet e riscaricare xmm)basta segnarsi questo indirizzo?e x le cover?
grazie mille buona domenica
Alessio Viti Posted - 14 Jun 2009 : 08:45:03
Il programma, quando selezioni un film, guarda nel campo "covers" il nome del file della copertina. Se il nome c'è, allora cerca quel file nella sottocartella _covers del database che hai caricato, quindi in qualsiasi posizione sposti il database (anche su un disco diverso), XMM cerca sempre la copertina nella sottocartella dove si trova il database.

Alessio
cajebetis Posted - 14 Jun 2009 : 00:44:31
domattina guardo e ti dico.
alcune cover le avevo inserite proprio per conto mio(tipo trovate da google)ma non credo c'entri niente.
quello che non capisco in effetti è come faccia tecnicamente il programma a riconoscere e soprattutto ri-abbinare le cover al database dei film
Alessio Viti Posted - 13 Jun 2009 : 08:54:31
Non riesco davvero a capirne il motivo, ti assicuro che la procedura è corretta.

Mi controlli a questo punto se nel campo "covers" dei film c'è il nome della copertina?

Alessio
cajebetis Posted - 11 Jun 2009 : 16:51:49
si esatto la 6.8.3.0
ho copiato la cartella 'databases' vecchia e eliminato la nuova.
il database 'My New Database.mdb'è caricato,mancano sempre le cover che sono nella cartella 'My New Database_cover' all'interno della cartella 'Databases'
Alessio Viti Posted - 10 Jun 2009 : 08:54:44
La versione 7.x non copia le cover, converte solo il database.

Fai così allora, fai un bel backup del tuo database, tanto per essere sicuri, e poi copia l'intera cartella "databases" (con tutti i file e sottocartelle) dalla 6.x alla 7.x

La nuova versione deve vedere per forza anche le copertine...

Ma la versione 6.x che release era? la 6.8.3?

Ale
cajebetis Posted - 09 Jun 2009 : 18:19:37
nel vecchio xmm nella cartella Databases ci sono le cartelle example(cover,download,ecc) e mynewdatabase(cover,download,ecc)

nel nuovo xmm nella cartella Database ci sono SOLO le cartelle example(cover,download,ecc)

comunque ho copiato la cartella My new database_cover(contenente le cover)dal vecchio al nuovo(mettendolo sempre nella cartella Databases)lasciando lo stesso nome della cartella.

ma in ognicaso avrebbe dovuto passarle automaticamente al momento del trasferimento del database?

e comunque adesso ho copiato tutte le "mynewdatabase"dal vecchio al nuovo ma non cambia niente
Alessio Viti Posted - 09 Jun 2009 : 17:44:05
No, no, aspetta.

Se guardi nella cartella dove si trova il database (file .mdb) vedrai che ci sono diverse cartelle con nome "tuodatabase" underscore qualcosa, come ad esempio "tuodatabase"_covers

Tu devi copiare queste cartelle, esattamente con lo stesso nome in cui erano nella 6.x, perchè XMM cerca proprio queste.

Se copi le copertine in una cartella "my new database cover" lui non le troverà mai perchè cerca nella cartella che ti ho scritto prima...

Alessio
cajebetis Posted - 09 Jun 2009 : 17:29:51
infatti avevo già fatto 2 cose:

-copiato la cartella"my new database cover"contenente tutte le copertine del vecchio xmm all'interno della cartella "databases" del nuovo xmm

-tramite il Manager Copertine trasferito tutte le cover,ma dava sempre errore e mi ha aggiunto solo una relativa al film selezionato

ma non ho risolto
Alessio Viti Posted - 09 Jun 2009 : 06:43:44
Ciao,

Copia tutte le sottodirectory dove si trova il database, sono quelle che contengono le copertine.

Fammi sapere se hai problemi.

Ale

BinaryWorks.it Official Forum © Binaryworks.it Go To Top Of Page
Generated in 0.08 sec. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07