BinaryWorks.it Official Forum
BinaryWorks.it Official Forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 eXtreme Movie Manager (Rel. 7), No More Updates
 Scripts
 AF Digitale and others "quisquilia"...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
alexgus Posted - 05 Feb 2005 : 01:22:27
Ciao!

Visto il mio inglese decisamente stentato porrò questa domanda in ITA.

Dato che sto mettendo mano allo script di AF Digitale per migliorare la quantità di dati importabili volevo sapere se è possibile importare direttamente tramite script i sottotitoli (peraltro disponibili nella parte Divx del database...) o altri dettagli del DVD come per esempio l'anno di pubblicazione del DVD. Tutti dati scaricabili dal sito suddetto e peraltro molto comodi per chi come me colleziona soprattutto DVD...

P.S.: Complimenti per l'ottimo lavoro!

Ciao!

Alex "Gus" Gusmini
4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
alexgus Posted - 05 Feb 2005 : 15:10:10
Beh, visto che la cosa è "ufficiale" ecco quali sono state le modifiche rispetto allo script originale:

- VideoDVD: se su AF Digitale è assente la voce "Formato:" viene importata la voce "Formato effettivo:"
- AudioDVD: Vengono importate tutte le informazioni circa le tracce audio. Ottimo se si usano le "schede film"
- Commenti: quello che prima veniva importato come "trama" ora finisce sotto "commenti", cosa a mio avviso più azzeccata perché quelle su AF Digitale sono delle vere e proprie recensioni. Viene ora importata anche la recensione dell'edizione specifica del film su DVD.

Si accettano consigli e suggerimenti!

Ah, dimenticavo: l'utilizzo ideale a mio avviso è quello di inserire questo script in una catena che poi prelevi dati più precisi da 35mm (Es. trama, titolo originale) e da IMDB (attori, crew, premi)... In questa maniera si possono ottenere schede particolarmente ricche di dettagli e nella nostra italica lingua! :-)))

Salutoni!

Alex "Gus" Gusmini
Alessio Viti Posted - 05 Feb 2005 : 14:33:35
Grazie Alex a nome di tutti

Ho messo lo script ONLINE proprio ora, usate la medesima funzione in XMM 3.4 e avrete lo script li pronto a scaricare tutto

Ciao!

Alessio
alexgus Posted - 05 Feb 2005 : 11:38:34
Ciao!
Oh! Scusa credevo che la voce "sottotitoli" si riferisse a quelli disponibile NEL file/DVD e non ad un file a parte... Per capirci: un film in DVD ha anche diversi sottotitoli (ITA, ENG e via dicendo). Credevo che la voce si riferisse a questo elenco... :-)

Comunque tra le voci presenti in XMM e recuperabili da AF Digitale (anche se non saprei che blocco o che istruzione #TAKEXXX# utilizzare, la guida on-line non mi è stata particolarmente d'aiuto se non nel farmi pensare che al momento non si possa fare) ci sarebbero:
- Anno di pubblicazione del DVD
- Sottotitoli (ma a questo punto mi sorge il dubbio che semplicemente in XMM non ci sia questa voce per i DVD)
- Formato originale del film (non sempre presente)

Per l'importazione dell'audio ho già fatto qualcosa di carino, ma lo devo ancora testare bene.
Per il formato video DVD ho apportato delle modifiche allo script presente in XMM, ma anche qui ho bisogno di un po' di tempo.
Ho anche modificato lo script originale in modo anche da importare la recensione (intera, ovvero sia "qualità artistica" che "qualità dell'edizione") tra i commenti, luogo che mi sembrava certamente più appropriato.

Sta venendo fuori una cosa molto carina per chi colleziona soprattutto DVD, da utilizzare magari in catena con 35mm (trama per es.) e IMDB (cast, crew e premi...).

Appena posso ti mando qualcosa! :-)))

Ah, già che ci sono: nella tua guida a MagicScript la voce #COMPUTEVAR# non fa riferimento all'istruzione corretta...

Ciao!

Alex "Gus" Gusmini
Alessio Viti Posted - 05 Feb 2005 : 09:49:59
Ciao,

Ma su AFDigitale ci sono i file dei sottotitoli? Ho dato solo un'occhiata velocemente.

Se ci sono si possono importare, ci sono funzioni sullo script engine per scaricare anche files oltre che informazioni.

Fammi sapere

Alessio

BinaryWorks.it Official Forum © Binaryworks.it Go To Top Of Page
Generated in 0.07 sec. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07