alexgus
Starting Member
Italy
16 Posts |
Posted - 05 Feb 2005 : 20:06:52
|
Ciao!
I'll write this message in Italian because the script is dedicated to Italian people.
Detto ciò, visto che lo script da me modificato è già disponibile nella versione Online di XMM, vi spiegherò cosa c'è di diverso in dettaglio rispetto all'originale di Dinix:
- Titolo del film: ho corretto (o almeno spero) un problema di importazione del vecchio script per cui in genere non veniva importato il titolo originale del film, ma quello italiano. - Attori: il vecchio script importava tutti gli attori tranne l'ultimo... adesso questo problema dovrebbe essere risolto. - Video DVD: ora nel caso non sia presente la voce "Formato:" viene importato il "Formato effettivo:" - Audio DVD: questo prima non c'era... vengono importate tutte le caratteristiche delle tracce audio in un formato ottimo per la visione attraverso le "schede film". Perfetto per chi come me colleziona soprattutto DVD!!!! - Commenti: Adesso le ottime recensioni di AF Digitale vengono importate nei commenti anziché nella trama, cosa che mi pare più azzeccata. Viene importata anche un'accurata recensione tecnica del DVD. Una vera manna per i collezionisti di DVD!
Detto questo, occorre sottolineare come le schede di AF Digitale non siano particolarmente curate per alcuni aspetti (produzione / musiche, attori e via dicendo) per cui a mio avviso la situazione ideale è quella di inserire lo script in una catena in cui si importino le informazioni esclusive di AF (commento, copertina, Audio, Video e regione DVD), gli altri elementi comodi da avere in Italiano 35mm.it (es. trama) e il resto da IMDB (attori, premi, crew).
Buon divertimento!
Alex "Gus" Gusmini |
|