Author |
Topic |
|
MaxTired
Starting Member
37 Posts |
Posted - 06 Jun 2016 : 23:27:59
|
Buonasera a tutti, era da un pò che non aggiornavo la mia collezione ed ero intenzionato a crearne una più leggera ex-novo.
Adesso con l'uscita dell'ultima release sfrutto l'occasione.
Attualmente ho circa 3000 titoli inseriti, e con tutti i dettagli al massimo già risultava lenta nel caricamento iniziale.
Come consigliato in altri Posts, vedrò di ridurre gli attori, anche se permane il rischio che scarichi i primi 15 (o meno) in ordine alfabetico e non in ordine di importanza.
Credo che gli script preferiti rimarranno imdb e mymovies.
Se avete consigli, o gradirei sentire altri pareri su come gestite i vostri database.
Saluti |
|
Alessio Viti
Forum Admin
Italy
9171 Posts |
Posted - 07 Jun 2016 : 07:47:00
|
Ciao!
Da quello che ho potuto vedere e testare quello che rallenta drasticamente il database sono i dettagli degli attori, in particolare la filmografia e gli awards, perchè sono una mole di dati enorme se hai migliaia di attori.
Io personalmente ho disattivato la loro importazione da imdb, perchè sono comunque dati che non consulto mai dentro XMM e quindi mi portano via velocità e spazio.
Ciao! |
http://www.facebook.com/pages/eXtreme-Movie-Manager/47220214342?ref=mf
|
|
|
MaxTired
Starting Member
37 Posts |
Posted - 07 Jun 2016 : 14:05:08
|
Grazie Alessio, forse hai ragione tu, meglio più attori ma con meno dettagli ;)
|
|
|
pinopir
Junior Member
Italy
175 Posts |
Posted - 08 Jun 2016 : 11:40:29
|
Ho una domanda.. E' meglio aggiornare o installare la nuova versione importando i database? Ancora una domanda... La versione a 32 o a 64 bit (visto che ho il S.O. a 64)? Grazie. |
|
|
Alessio Viti
Forum Admin
Italy
9171 Posts |
Posted - 09 Jun 2016 : 07:29:25
|
Se hai la versione 8 puoi tranquillamente aggiornare, la struttra del database è la stessa quindi assolutamente compatibile.
Se invece hai la 7 allora devi necessariamente installare la versione completa e poi convertire il database.
Se hai meno di 1000 filme sopratutto eno di 50.000 attori puoi tranquillamente utilizzare la versione a 32 bit, a me sembra un pò più veloce anche su sistemi a 64 bit
Comunque in futuro potrai installare la 64 bit senza perdere nessun dato ovviamente.
Ciao! |
http://www.facebook.com/pages/eXtreme-Movie-Manager/47220214342?ref=mf
|
|
|
pinopir
Junior Member
Italy
175 Posts |
Posted - 12 Jun 2016 : 10:08:38
|
Ho la versione 8.5.7.0 a 32bit e, per ora, ho un database di più di 9000 titoli. Vorrei provare la versione a 64bit. Mi consigli l'aggiornamento o un'installazione nuova? Grazie. |
|
|
pinopir
Junior Member
Italy
175 Posts |
Posted - 12 Jun 2016 : 12:53:59
|
Ho installato in una cartella diversa dalla precedente la nuova versione 9.0.0.4 a 64 bit. Ho copiato i miei database e moviecards preferite e... mi sembra che funzioni tutto. Per ora grazie! |
|
|
pinopir
Junior Member
Italy
175 Posts |
Posted - 13 Jun 2016 : 15:06:32
|
Non so se interesserà a qualcuno, ma continuo a descrivere la mia esperienza... Ho aggiornato alla 9.0.0.4 dalla versione 8 32bit. Così ora ho sia la 32bit che la 64bit. Non mi sembra ci sia differenza apprezzabile nel tempo di caricamento delle due versioni. L'unica differenza, per ora, è che, nello scorrimento dei dettagli del film, la finestra si ferma a "Other Informations:" e, per continuare a scorrere, devo cliccare sulla scritta se uso la versione a 32bit (come già avveniva per la versione 8), mentre con la 64bit lo scorrimento non si arresta. Saluti!! |
|
|
Alessio Viti
Forum Admin
Italy
9171 Posts |
|
Alessandro
Starting Member
Italy
18 Posts |
Posted - 05 Jul 2016 : 10:50:19
|
Io ho un problema, ho installato la versione 8 su due PC che accedono tutte e due allo stesso database salvato su un NAS, uno dei due l'ho aggiornato alla versione 9.0.0.4 e accedendo al database non mi vede gli ultimi inserimenti, mentre quello che ha ancora la 8 (accedendo allo stesso database) me li legge tranquillamente. C'è una soluzione? grazie |
|
|
Alessandro
Starting Member
Italy
18 Posts |
Posted - 14 Jul 2016 : 15:16:13
|
...ma a distanza di 10 giorni ancora nessuno è in grado di dare una risposta al mio problema? Perchè attualmente sono costretto ad avere la 8 e la 9 installate contemporaneamente sullo stesso PC. Ho fatto anche una reinstallazione pulita del software ma il risultato non cambia. |
|
|
JDommi
Administrator
Germany
4657 Posts |
Posted - 14 Jul 2016 : 18:43:57
|
If you would try it in english more people could answer. Google translation is not as good to understand...
|
In order to achieve what is possible, you have to try the impossible over and over again. Hermann Hesse |
|
|
|
Topic |
|