Author |
Topic |
|
Mikelangelo
Starting Member
Italy
20 Posts |
Posted - 03 May 2006 : 13:49:09
|
http://www.mymovies.it è forse uno dei migliori siti per il cinema: riporta le diciture dei dizionari del cinema, i poster e soprattutto le critiche dei giornali . È molto elaborato ma se qualcuno riuscisse a fare uno script per queste pagine sarebbe fantastico!!
|
|
stones
Junior Member
207 Posts |
Posted - 03 May 2006 : 15:56:47
|
Ci sto lavorando un pò spero di riuscire a completarlo per oggi |
|
|
Mikelangelo
Starting Member
Italy
20 Posts |
Posted - 04 May 2006 : 11:26:09
|
Grazie Stones. Ho visto il risulato del tuo lavoro: buono! Secondo te è possibile prendere anche le critiche dei giornali e metterle in sequenza nel campo "recenzioni" considerando che ogni criica è su una pagina diversa? Il sito ha anche il poster grande (ho notato che lo script prende solo l'immagine piccola della locandina). Lo script non riesce a prendere il regista se questo non è linkato (esempio: prova con "Saw 2 - La Soluzione dell'Enigma") La scritta che appare sotto la locandna del sito potrebbe essere inserita nel campo "tagLine". Anche il voto potrebbe far comodo. Forse sono troppo esigente... se capissi come funzionano gli script e le varie variabili mi piacebbe aiutarti! Ciao |
|
|
stones
Junior Member
207 Posts |
Posted - 04 May 2006 : 14:07:21
|
Ok, questa era una prima versione, per quanto riguarda il voto dovrebbe importarlo... per il regista non ci avevo fatto caso, il poster grande invece dove si trova? io sinceramente non lo ho visto Per le recensioni ne viene per ora presa solo la 1 e messa nel campo commenti, devo chiedere ad alessio qual'è il comando per inserire nel campo recensioni... cmq pensavo anche io di fare in quella maniera
spero di poterlo sistemare al + presto ciao |
|
|
Mikelangelo
Starting Member
Italy
20 Posts |
|
stones
Junior Member
207 Posts |
Posted - 04 May 2006 : 15:37:51
|
mi potresti fare un esempio di qualche film con la locandina?
edit come non detto, trovato |
Edited by - stones on 04 May 2006 16:11:03 |
|
|
Mikelangelo
Starting Member
Italy
20 Posts |
Posted - 05 May 2006 : 13:16:55
|
Sono ancora a segnalare alcuni errori nello script: mi sono accorto che anche gli attori se non sono linkati non vengono registrati nel programma.
Ciao |
|
|
Mikelangelo
Starting Member
Italy
20 Posts |
Posted - 05 May 2006 : 14:04:13
|
Ancora correzioni: nei campi (esempio nella trama - vedi "il nascondiglio del diavolo") il testo che viene preso si ferma al primo capoverso.
RiCiao |
|
|
stones
Junior Member
207 Posts |
Posted - 05 May 2006 : 17:09:16
|
Ho sistemato alcune cose, mi rimane da sistemare il fatto degli attori. Inoltre per quanto riguarda le recensioni per ora viene importata solo la prima, devo vedere se riesco a trovare una soluzione per importarle tutte... ci studio un po.. nel frattempo se trovi qualcos'altro che nonva fammi sapere... bye |
|
|
Mikelangelo
Starting Member
Italy
20 Posts |
Posted - 08 May 2006 : 18:39:56
|
Ti segnalo ancora: Lo script da errore alla riga 200 (#FINDLINE#=Con <a#12# #ONERROR#=*ASK*) nella parte degli attori quando il sito non riporta nessun attore. Questo capita di solito con i film di animazione. Prova con "Alla ricerca di Nemo".
Nella parte dei AWARDS Prende i premi ricevuti ma prende solo la prima intestazione dei premi. Fai una prova con "Crash - contatto fisico". Dopo gli oscar ci sono un david di Donatello e due Golden Gobles. Lo Script attribuisce tutto agli oscar. La forma poi risulta la seguente: **************************************************** Premio Oscar 2005 |--------------------------- |Miglior film (premio) |Miglior sceneggiatura non originale (premio) Paul Haggis, Gretchen Rau |Miglior montaggio (premio) |Miglior regia (nomination) Paul Haggis |Miglior attore non protagonista (nomination) Matt Dillon |Miglior canzone (nomination) "In the Deep" |Miglior film straniero (premio) |Miglior attore non protagonista (nomination) Matt Dillon |Miglior sceneggiatura (nomination) Paul Haggis e Bobby Moresco ***************************************************** Non è meglio metterla in questa forma? ***************************************************** <b>Premio Oscar 2005</b><br> Miglior film (premio)<br> Miglior sceneggiatura non originale (premio) Paul Haggis, Gretchen Rau<br> Miglior montaggio (premio)<br> Miglior regia (nomination) a Paul Haggis<br> Miglior attore non protagonista (nomination) a Matt Dillon<br> Miglior canzone (nomination) "In the Deep"<br><br>
<b>David di Donatello 2006</b><br> Miglior film straniero (premio)<br><br>
<b>Golden Globes 2006</b><br> Miglior attore ****************************************************
Ancora: quale voto prende lo script? Non è meglio prendere il voto dei dizionari (le stelle riportate accanto al film)?
Se poi riuscissi a sistemare lo script per gli attori e sopratutto per le critiche ti sarei profondamente riconoscente.
Ciao |
|
|
stones
Junior Member
207 Posts |
Posted - 08 May 2006 : 18:57:55
|
Appena ho un po di tempo cerco di sistemare... per le recensioni è un po complicato vedo che si può fare |
|
|
stones
Junior Member
207 Posts |
Posted - 08 May 2006 : 19:00:09
|
per quanto riguarda gli attori, basta sostituire #FINDLINE#=Con <a#12# #ONERROR#=*ASK*
con
#FINDLINE#=Con <a#12# #ONERROR#=*STOP* |
|
|
Mikelangelo
Starting Member
Italy
20 Posts |
Posted - 10 May 2006 : 18:07:12
|
Ciao Stones. Mi potresti dire come posso modificare un qualsiasi script nella sezione Actors per importare i dati degli attori nel CUSTOMFIELD11? Grazie |
|
|
Mikelangelo
Starting Member
Italy
20 Posts |
Posted - 11 May 2006 : 10:23:30
|
Ciao Stones. Non ho più bisogno di sapere come importare i dati degli attori nel CUSTOMFIELD11: ci sono riuscito ieri sera studiano gli script.
Però ti chiedo se puoi correggere lo script mymovies.it per quanto riguarda la trama: si ferma al primo paragrafo e non prente il testo fino in fondo.
Grazie |
|
|
stones
Junior Member
207 Posts |
Posted - 11 May 2006 : 14:42:41
|
mm credevo di avere sistemato. controllo |
|
|
Mikelangelo
Starting Member
Italy
20 Posts |
Posted - 11 May 2006 : 19:21:53
|
Non solo anche il regista non viene preso se non è linkato. Prova con "Mission Impossible 3".
-Non vengono importati regia e attori non linkati. -La trama si ferma al secondo capoverso.
Ho provato a risovere da me senza disturbarti ma non riesco a capire molte parti dello script, specialmente cosa sono i campi #01#...#12#.
Sto alla tua disponibilità, grazie
|
|
|
stones
Junior Member
207 Posts |
Posted - 11 May 2006 : 19:48:33
|
i Campi #01#... sono le variabili, dove vengono memorizzate le info. spero di sistemare in serata p.s. ..nessun disturbo |
Edited by - stones on 11 May 2006 19:53:48 |
|
|
Mikelangelo
Starting Member
Italy
20 Posts |
Posted - 16 May 2006 : 13:09:16
|
Noto che trovare un po' di tempo per sisterame lo script non è così facile, e ti comprendo. Ho provato a intevenire da me, ma non ho trovato una guida per comprendere meglio gli script. Sai darmi qualche suggerimento? Altrimenti, mi sapresti commentare il semplice pezzeto di script che ti riporto di seguito, indicandomi cosa succede per ogni riga? --------------------------------------------------- #DIRECTOR# #STARTREADWEB# #FINDLINE#=Regia:#12##ONERROR#=*STOP* //dopo aver trovato nel file "Regia:" cosa vuol dire #12#, cosa viene assegnato in questo campo?
#READNEXTLINE# #REPEAT# #FIND#=>#01# #ONERROR#=*STOP* // che valore in questo punto il campo #01#? #FIND#=<#02# #ONERROR#=*STOP* #PUTCURSOR#=#04# // .. e questo #04#? #COMPUTECURSOR#=-1 #PUTCURSOR#=#05# #IF# #05#<>#01# #TAKEWORD#=#03#,#01#,#04# // cosa significa questa serie di campi? Che valore assume ogni variale?
#CHECKVARIABLE#=#03# // questo lo comprendo #STARTDELETETAGS# // questo lo comprendo #STARTSUBSTITUTETAGS# // questo lo comprendo #ADDACTOR#=#03# // come si comporta questo comando? se è un comando?
#TAKEDIRECTOR#=#03# // questo lo comprendo #ENDIF# #COMPUTECURSOR#=+1 #WHILE# #05#==#01# // come si comporta questo comando e quanto valgono queste variabili?
#ENDDIRECTOR# ----------------------------------------
Non ti sentire obbligato a rispondermi. Grazie comunque. |
|
|
Mikelangelo
Starting Member
Italy
20 Posts |
Posted - 16 May 2006 : 13:10:40
|
mi ero dimenticato: il comando #repeat# cosa ripete?
|
|
|
stones
Junior Member
207 Posts |
Posted - 16 May 2006 : 13:33:32
|
Allora...
#FINDLINE#=Regia:#12##ONERROR#=*STOP* cerca la linea con Regia: e mette nella variabile #12# 1 se la trova e 0 se non la trova
#FIND#=>#01# #ONERROR#=*STOP* mette in #01# la posizione del cursore in cui si trova la parola cercata (>)
#PUTCURSOR#=#04# // in 04 viene messo il valore della posizione del cursore in quel momento
#TAKEWORD#=#03#,#01#,#04# in #03# viene messa la parola che comincia dalla posizione salvata in #01# e finisce in #04#
#TAKEDIRECTOR#=#03# prende il nome del regista che dovrebbe trovarsi nella varibile #03#
#WHILE# #05#==#01# while e repeat vanno insieme, è praticamente un'istruzione ciclica.. ovvero while(mentre) accade che il valore di 05 è uguale al valore di 01, vai a #repeat#, altrimenti (se sono diversi, e quindi non viene soddisfatta la condizione) continua ad andare avanti..
spero di essere stato chiaro, cmq esiste una guida che,anche se in inglese, si capisce bene, la trovi in xmm nel menù strumenti
mi spiace ma non ho avuto propriio tempo ultimamente, spero di poterci dare un'okkiata nel pomeriggio ciao |
Edited by - stones on 16 May 2006 13:35:50 |
|
|
Mikelangelo
Starting Member
Italy
20 Posts |
Posted - 19 May 2006 : 01:56:56
|
Ciao, ho visto che hai provato a corregge lo script, ma ho notato ancora qualche bug: gli attori non li prende, la trama ora arriva anche troppo lunga (prende un rigo di più). Ho cercato di fare qualcosa anch'io. A seguito delle tue spiegazioni mi sono provato a scrivere lo script da me. La compilazione dello script forse è da principiante, ma l'ho provato con vari film con diverse configurazioni e sembra funzioni. Ecco le parti dello script... che te ne pare?
--STARRING---------------------------------------------------------------------------------- #ACTORS# #STARTREADWEB# #FINDLINE#=</h1>#12# #ONERROR#=*STOP* #FINDLINE#= Con #12# #ONERROR#=*STOP* #PUT#=0#00# #FIND#=Con#01# #ONERROR#=*STOP*
:LOOPACT #FIND#= #01# #ONERROR#=*STOP* #COMPUTECURSOR#=+3 #PUTCURSOR#=#02# #TAKEWORD#=#20#,#01#,#02# #PUT#=<a#21#
#IF# #20#==#21# #GOTO#=LINK #ENDIF#
#FIND#=,#02# #ONERROR#=*OK* #IF# #02#==#00# #FIND#=.#02# #ONERROR#=*OK* #ENDIF#
#GOTO#=FINENOLINK
:LINK #FIND#=>#01# #ONERROR#=*STOP* #FIND#=</a>#02# #ONERROR#=*STOP*
:FINENOLINK
#TAKEWORD#=#03#,#01#,#02# #CHECKVARIABLE#=#03# #STARTDELETETAGS# #STARTSUBSTITUTETAGS# #TAKEACTOR#=#03#
#GOTO#=LOOPACT
#ENDACTORS#
//--------------------------
#PLOT#
#STARTREADWEB# #FINDLINE#=<p style="text-align:justify;#01##ONERROR#=*STOP* #FIND#=>#01# #ONERROR#=*STOP* #FIND#=</p#05# #ONERROR#=*OK*
#PUT#=0#02# #TAKEWORD#=#03#,#01#,#02#
#IF# #05#<>#02# #GOTO#=UNAFILA #ENDIF#
#REPEAT# #READNEXTLINE# #TAKEWORD#=#06#,#02#,#02# #STRING#=#03#=#03##06# #FIND#=</p>#07# #ONERROR#=*OK* #WHILE# #07#==#02#
:UNAFILA #CHECKVARIABLE#=#03# #STARTDELETETAGS# #CLEARTAGS# #STARTSUBSTITUTETAGS# #TAKEPLOT#=#03#
#ENDPLOT# --------------------------------------------
|
|
|
Topic |
|
|