BinaryWorks.it Official Forum
BinaryWorks.it Official Forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password? | Admin Options

All Forums
 eXtreme Movie Manager (Rel. 7), No More Updates
 Bug Report
 Problemi con i trailers
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

Pico1965
Junior Member

Italy
100 Posts

Posted - 19 Jan 2008 :  10:59:17  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
Ciao !!

Mi sono scaricato tutti i trailers disponibili sul sito comingsoon e li sto abbinando ai miei film nel database.

[PREMESSA ON]
La filosofia del tuo programma è che assume che tutti i file collegati al database si trovino in apposite cartelle create al livello del database stesso (cfr. thumbail, foto attori, ecc).
Questa decisione è ottima perchè in caso di "trasloco" del database, basta portarsi dietro pure le cartelle relative ed il tutto funzionerà perfettamente.
[PREMESSA OFF]

All'inizio dell'abbinamento, mi sono subito posto il problema di dove fosse conveniente salvare i miei trailer.
Così ho creato una cartella Films_trailers a livello del database e vi ho copiato tutti i trailers.

Purtroppo ho notato che i trailers vengono memorizzati da XMM con il percorso assoluto e non relativo.
Questo significherebbe che, in caso di trasloco, dovrei passare alcune ore o modificare i percorsi dei files .flv.

Per ovviare a questo, ho cercato di "relativizzare" i percorsi ma l'unico path che sono riuscito a farmi accettare dal programma è questo: ..\Films_trailers\[TRAILER] [ITA] Norbit.flv.
(Forse era più corretto che acettasse questo: \Films_trailers\[TRAILER] [ITA] Norbit.flv.)

Effettivamente dopo avere inserito il path come sopra scritto, ho premuto sul pulsante del trailer e la riproduzione è partita correttamente.

Ripeto l'operazione per circa 250 files e a notte fonda vado a letto.

Questa mattina riapro il programma e constato che oggi, nessuno dei files inseriti viene trovato al programma.

In definitiva:
I trailers vengono visti in modalità relativa nella stessa sessione del programma in cui vengono inseriti. Poi non vengono + trovati.

La richiesta che ti faccio è la seguente:
In ossequio alla filosofia del tuo programma della relativizzazione dei percorsi, applicala anche ai tralers, così si avrebbero i benefici che ho sopra spiegato.
Altrimenti crea nelle opzioni un campo dove indicare la path dei trailer e fai puntare ad essa i files dei trailers.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 29 Jan 2008 :  16:38:18  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ciao!

Scusami per il ritardo della risposta!!

Hai perfettamente ragione, il problema esiste. Stò cercando di vedere se la soluzione di fare una sottocartella per i trailer è vantaggiosa o meno, perchè alcuni utenti potrebbero voler lasciare (come per i film stessi), i file in una determinata cartella e/o disco.

Ciao e grazie!

Alessio
Go to Top of Page

Pico1965
Junior Member

Italy
100 Posts

Posted - 30 Jan 2008 :  17:37:59  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
quote:
Originally posted by Alessio Viti
Stò cercando di vedere se la soluzione di fare una sottocartella per i trailer è vantaggiosa o meno, perchè alcuni utenti potrebbero voler lasciare (come per i film stessi), i file in una determinata cartella e/o disco.

Beh !!

Allora l'unica soluzione che accontenta tutti è quella di relativizzare i paths alla cartella che l'utente dovrà specificare in un apposito campo da creare in opzioni.

Go to Top of Page

Pico1965
Junior Member

Italy
100 Posts

Posted - 14 Mar 2008 :  11:24:02  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Novità ?
Go to Top of Page

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 27 Mar 2008 :  17:29:01  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Scusami, ancora niente

Ale
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
BinaryWorks.it Official Forum © Binaryworks.it Go To Top Of Page
Generated in 0.12 sec. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07