Author |
Topic |
|
Pico1965
Junior Member
Italy
100 Posts |
Posted - 19 Jan 2008 : 10:59:17
|
Ciao !!
Mi sono scaricato tutti i trailers disponibili sul sito comingsoon e li sto abbinando ai miei film nel database.
[PREMESSA ON] La filosofia del tuo programma è che assume che tutti i file collegati al database si trovino in apposite cartelle create al livello del database stesso (cfr. thumbail, foto attori, ecc). Questa decisione è ottima perchè in caso di "trasloco" del database, basta portarsi dietro pure le cartelle relative ed il tutto funzionerà perfettamente. [PREMESSA OFF]
All'inizio dell'abbinamento, mi sono subito posto il problema di dove fosse conveniente salvare i miei trailer. Così ho creato una cartella Films_trailers a livello del database e vi ho copiato tutti i trailers.
Purtroppo ho notato che i trailers vengono memorizzati da XMM con il percorso assoluto e non relativo. Questo significherebbe che, in caso di trasloco, dovrei passare alcune ore o modificare i percorsi dei files .flv.
Per ovviare a questo, ho cercato di "relativizzare" i percorsi ma l'unico path che sono riuscito a farmi accettare dal programma è questo: ..\Films_trailers\[TRAILER] [ITA] Norbit.flv. (Forse era più corretto che acettasse questo: \Films_trailers\[TRAILER] [ITA] Norbit.flv.)
Effettivamente dopo avere inserito il path come sopra scritto, ho premuto sul pulsante del trailer e la riproduzione è partita correttamente.
Ripeto l'operazione per circa 250 files e a notte fonda vado a letto.
Questa mattina riapro il programma e constato che oggi, nessuno dei files inseriti viene trovato al programma.
In definitiva: I trailers vengono visti in modalità relativa nella stessa sessione del programma in cui vengono inseriti. Poi non vengono + trovati.
La richiesta che ti faccio è la seguente: In ossequio alla filosofia del tuo programma della relativizzazione dei percorsi, applicala anche ai tralers, così si avrebbero i benefici che ho sopra spiegato. Altrimenti crea nelle opzioni un campo dove indicare la path dei trailer e fai puntare ad essa i files dei trailers.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
|
|
Alessio Viti
Forum Admin
Italy
9171 Posts |
Posted - 29 Jan 2008 : 16:38:18
|
Ciao!
Scusami per il ritardo della risposta!!
Hai perfettamente ragione, il problema esiste. Stò cercando di vedere se la soluzione di fare una sottocartella per i trailer è vantaggiosa o meno, perchè alcuni utenti potrebbero voler lasciare (come per i film stessi), i file in una determinata cartella e/o disco.
Ciao e grazie!
Alessio |
|
|
Pico1965
Junior Member
Italy
100 Posts |
Posted - 30 Jan 2008 : 17:37:59
|
quote: Originally posted by Alessio Viti Stò cercando di vedere se la soluzione di fare una sottocartella per i trailer è vantaggiosa o meno, perchè alcuni utenti potrebbero voler lasciare (come per i film stessi), i file in una determinata cartella e/o disco.
Beh !!
Allora l'unica soluzione che accontenta tutti è quella di relativizzare i paths alla cartella che l'utente dovrà specificare in un apposito campo da creare in opzioni.
|
|
|
Pico1965
Junior Member
Italy
100 Posts |
Posted - 14 Mar 2008 : 11:24:02
|
Novità ? |
|
|