Save Password
Forgot your Password? | Admin Options

All Forums
 eXtreme Movie Manager (Rel. 7), No More Updates
 Bug Report
 Problemi di ricerca sui motori e di foto e altro
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

postalberto
Starting Member

34 Posts

Posted - 01 Feb 2008 :  02:34:17  Show Profile  Edit Topic  Click to see postalberto's MSN Messenger address  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
Ciao Alessio, ti segnalo qualche altro piccolo bug:

1) ogni tanto l'opzione "ignora gravi errori di script" si resetta da sola
2) il programma va spesso ad occupare il 100% delle risorse disponibili
3) grave problema: se cerco un titolo corto (tipo "Ran") sui siti, in genere mi trova il film esatto: su EMM no. Prova con "Ran" stesso, ma potrei farti esempi a iosa ("It", "Leon")
4) su qualche film alcuni script stranamente non funzionano (tipo "unbreakable - il predestinato" su MyMovies)
5) il problema delle foto è rimasto tale e quale: troppe foto non associate e che non vengono visualizzate nella schermata attori

ciao
Alberto

postalberto
Starting Member

34 Posts

Posted - 01 Feb 2008 :  12:32:45  Show Profile  Edit Reply  Click to see postalberto's MSN Messenger address  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
A proposito:
perché non estendere la funzione "capitalize" anche ai titoli originali?
Go to Top of Page

postalberto
Starting Member

34 Posts

Posted - 05 Feb 2008 :  01:17:26  Show Profile  Edit Reply  Click to see postalberto's MSN Messenger address  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
mi sento solo come una molecola di sodio che ulula "c'è nesssuuuunooo"

la prossima volta posterò in inglese, visto che si ricevono più risposte.

Mentre che ci siamo, vorrei segnalarti che la ricerca sottoposta dal programma ai vari siti dà risultati diversi se la inserisci nel sito direttamente.
Ho dovuto inserire manualmente titoli come "IT" perché non erano nell'elenco delle scelte possibili (prova con mymovies)
ciao e grazie...
Go to Top of Page

Nando6600
Starting Member

1 Posts

Posted - 06 Feb 2008 :  23:21:33  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Succede la stessa cosa anche a me.
Sto provando a cercare info proprio su Mymovies per unbreakable - il predestinato ma anche con altri titoli appena seleziono il film dallo script non riesce a scaricare le info e mi esce questo errore:

Naturalmente sono connesso ad internet ed ho il firewall disattivato; anche perché succede solo con alcuni film e con altri no.

Edited by - Nando6600 on 06 Feb 2008 23:28:21
Go to Top of Page

Cubi

51 Posts

Posted - 08 Feb 2008 :  00:28:33  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Sorry guys, im not italian, but this screenshot here tells me we have the same problem :( Importing doesnt work anymore (regardless which title or script is used - ofdb.txt for me).
The error asks me, whether i still connected to the internet (...and I am!).
Because I dont understand your language, i dont recognizse any solutions, if there were any). Is there a possiblity to switch to english?

Thanks guys!
Go to Top of Page

postalberto
Starting Member

34 Posts

Posted - 08 Feb 2008 :  01:05:16  Show Profile  Edit Reply  Click to see postalberto's MSN Messenger address  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Hi Cubi
The message suggests you to check your firewall status: but normally isn't the real problem
I had this message for a long time, and I solved it using the new versions of EMM. Can you tell us which is the version you use?
Some scripts, I argue, could be older than expected, so I suggest you to try the more script you can in order to verify the functionality of EMM.
In other cases (I had this problem at work), could be really the firewall or the proxy.

Take in account that EMM seems to "lock" itself if ANY script blocks it with this message: in order to reactivate the normal communication with internet you MUST close and reopen the program.

Sorry for my english, but you know I'm italian and this is the best I can do

Alessio... ci sei? batteresti un colpo dopo sei giorni che il post è stato inviato??? Grazie!
So che non sono problemi fondamentali... però sono problemi!!!

Come ti avevo detto in passato, il programma si blocca quando i siti degli script sono irraggiungibili per qualunque ragione: perché, invece che dare quello stupido errore (che non risolve il problema!), non inserisci una procedura di ping con il tuo stesso sito (come fai per l'aggiornamento) e, nel caso di risposta positiva, passi al prossimo script della catena?
D'altra parte, appena EMM si blocca con quel messaggio, l'unica per farlo "riparlare" con internet è riavviarlo.

Il problema delle foto rimane

il problema dei nomi con qualche script rimane

il problema dell'uso delle risorse rimane

il problema che alcuni script, con alcuni film, si imballano rimane

speriamo in un tuo cenno, anche solo per sapere se saranno presi in visione oppure se uno ci mette l'animo in pace...
ciao
Alberto
Go to Top of Page

Cubi

51 Posts

Posted - 08 Feb 2008 :  02:21:02  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Hi postalberto,
thanks for the response. I dont know not exactly for my own what going on.
Yesterday I startet thew EMM (like thousend times before) - he said that he couldt find the path to my database. So i reconfigured this part of setting an EMM/my databaase was working again.
A few hours later, i would import a new movie with the OFDB-Script (also, how i did it so often ago). The first thing i regognize, he couldnt find any titles for the recommendations). So i typed just one word of the title - and voilá, there was a match within the 5 results.
I double klicked the right title and than....nothing...he tried to import it (the downloadstatistic window poped up but with no reaction.
3-4 sec later there is this error message with "Internet not available"-note.
But i can ensure you, my internet connection is still there and doesnt get blocked by the OS or any other program. If i import a movie with an other script (imdb for testing) - it works perfectly.
So, it could be a script problem, but because of the wired "path" issue yesterday, the problem could be everything.
As I saw this screenshot, here in this thread, i thought it was exactly this problem - wrong thought, hmm? :)

I also opened a thread in the german section (yes, im german):

http://www.binaryworks.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3729

Maybe someone else has the same problem with OFDB.TXT to proove the script is the core of the error.

Cubi

P.S. My english is also not the best, sorry for that, too :-)
Go to Top of Page

postalberto
Starting Member

34 Posts

Posted - 08 Feb 2008 :  19:01:04  Show Profile  Edit Reply  Click to see postalberto's MSN Messenger address  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Siamo sempre nell'attesa di un intervento di Alessio... tutto bene???

Cubi, hi
You have a problem with the script. I argue that this happens when something changes on the site search engine which script is related to: maybe a temporary lock (have you checked the availability via browser?) or a change in the search engine. So, you must wait until Alessio, or someone else, check the script and publish online with the new update.

There's nothing more to do

I hope Alessio's reading us now

Bye
Go to Top of Page

Cubi

51 Posts

Posted - 08 Feb 2008 :  19:24:31  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Hi Alberto,
ok, allright, i'll wait and hope the script get fixed soon.
Big thanks for the great support!

Cubi
Go to Top of Page

postalberto
Starting Member

34 Posts

Posted - 09 Feb 2008 :  00:54:00  Show Profile  Edit Reply  Click to see postalberto's MSN Messenger address  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Alessio
aggiungo un altro paio di bug ed un'idea

la prima è che nell'esportazione, la funzione (x)html-database non funziona: con qualunque browser mi dà il nome dei campi e nient'altro, sinceramente non so cosa fare. L'idea è carina, soprattutto se vuoi portarla appresso su una pendrive

Poi, credo sarebbe bello e utile che si potessero personalizzare le schede per l'esportazione, perché alcune sono carine, ma contengono campi opinabili o comunque che possono anche non servire

perché non integrarlo? NOn credo ci voglia molto
Go to Top of Page

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 19 Feb 2008 :  17:34:06  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Hi Guys,

Please sorry very much for my delay in answer. I was out for work several times in 2008, I hope that now I will have more free time to be focused on XMM again.

I will later read carefully all topic.

Thank you!

Alessio
Go to Top of Page

postalberto
Starting Member

34 Posts

Posted - 24 Feb 2008 :  04:08:39  Show Profile  Edit Reply  Click to see postalberto's MSN Messenger address  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Nella speranza che il post riceva attenzione invece che risposte generiche, continuo a tenerlo in vita con qualche altro bug o suggerimento:

1) La gestione degli attori è problematica: la funzione "cancella tutti gli attori del database" non vuol saperne di fare quello che promette nel suo nome. In più, crea dei duplicati se si importano attori da script diversi, pur avendo stesso nome e cognome e con lo stesso ordine (quindi nessuna duplicazione "de niro robert" e "robert de niro" ma tutt'e due "robert de niro": una con foto e info da imdb, una con foto, una senza foto... ci si ritrova con migliaia di attori tutti duplicati

2) se per caso, come è successo a me, ti è capitato di usare links sbagliati per ottenere certe info, cancellare un singolo dettaglio è un'operazione immane. Perché non c'è una voce "cancella campo specifico" (e ci vorrebbe davvero poco!), quindi il massimo che puoi fare è cancellarlo uno alla volta: se provi a fare il "edita molti" non ci riesci, perché se trova invariato non fa niente, se metti uno spazio i link lo ignorano perché pensano che ci siano informazioni (anche un carattere vuoto E' informazione!).

Stesso discorso dicasi per altri campi.

3) trovo strano che nella funzione Edita Film, trovi praticamente tutto tranne la categoria. Stessa cosa per l'edita molti, il che vuol dire dovere attribuire una categoria un film alla volta. E' una faticaccia immane.

Speriamo in un tuo cenno, ciao e grazie dell'attenzione
Go to Top of Page

postalberto
Starting Member

34 Posts

Posted - 24 Feb 2008 :  04:10:37  Show Profile  Edit Reply  Click to see postalberto's MSN Messenger address  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Correggo
l'inserimento della categoria è a parte nel menù a tendina che si ottiene premendo il tasto destro

il discorso del "cancella campo" c'è?
Go to Top of Page

postalberto
Starting Member

34 Posts

Posted - 24 Feb 2008 :  04:20:32  Show Profile  Edit Reply  Click to see postalberto's MSN Messenger address  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
dimenticavo: per ovviare al problema degli attori, basterebbe fare un confronto se l'attore in questione già esiste nel db o meno
Go to Top of Page

postalberto
Starting Member

34 Posts

Posted - 26 Feb 2008 :  09:59:48  Show Profile  Edit Reply  Click to see postalberto's MSN Messenger address  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
ti prego
dimmi che c'è un modo, o che lo farai presto, per cancellare tutti gli attori dai film selezionati
altrimenti è una tragedia
Go to Top of Page

postalberto
Starting Member

34 Posts

Posted - 13 Mar 2008 :  03:43:56  Show Profile  Edit Reply  Click to see postalberto's MSN Messenger address  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Alessio
Ci sei?
Go to Top of Page

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 18 Mar 2008 :  11:55:49  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Eccomi eccomi, stò cercando di aggiungere la funzione nella versione 6.1.6.0

In futuro comunque cercherò di estenderla a tutti i campi.

Ciao!

Alessio
Go to Top of Page

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 18 Mar 2008 :  12:10:10  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
quote:
dimenticavo: per ovviare al problema degli attori, basterebbe fare un confronto se l'attore in questione già esiste nel db o meno

In realtà la funzione è già presente nell'engine degli script, controllo perchè non funziona.

Ale
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
BinaryWorks.it Official Forum © Binaryworks.it Go To Top Of Page
Generated in 0.17 sec. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07