Download
GuidaTV
eXtreme Movie Manager
|
GuidaTV
Domande Frequenti
Generali
Funzioni
Importazione Programmi TV
Bugs / Problemi
Copyrights
Generali
D: In quanti computer posso
installare GuidaTV ?
R: Puoi Installare GuidaTV in tutti i PC che vuoi, ma
solo PER USO PERSONALE.
D: Posso cedere
la mia chiave di registrazione ad altri?
R: Assolutamente no! La chiave di registrazione
è personale, non può essere in nessun caso ceduta a terzi o usata da gruppi di persone,
pena l'annullamento immediato dell'abbonamento.
D: Quanto costa
GuidaTV ?
R: GuidaTV è FREEWARE
ma solo per uso personale!
D: Sono una TV locale,
cosa devo fare per distribuire la mia programmazione TV con GuidaTV ?
R: E' sufficiente contattare il
servizio assistenza clienti,
che provvederà a ricontattare il responsabile dell'ufficio stampa della vostra TV.
Funzioni
D: Voglio sapere se quel
film verrà trasmesso questa settimana, come posso fare ?
R: Per sapere se un programma verrà
trasmesso questa settimana si può usare la funzione "Cerca" di GuidaTV. In questa
finestra sarà possibile definire molti parametri per fare accurate e potenti
ricerche.
D: Voglio che GuidaTV controlli
sempre se verrà trasmesso il mio film preferito, come posso fare ?
R: Per controllare se un programma
verrà trasmesso in futuro si può usare la funzione "Monitor". GuidaTV cercherà automaticamente giorno
per giorno la presenza della trasmissione e la segnalerà all'utente con almeno una
settimana di anticipo (sempre che venga scaricata la programmazione giorno per giorno)
D: Come posso fare
per stampare i programmi di una TV ?
R: Ogni finestra (sia della visualizzazione dei programmi
di un palinsesto, sia degli highlights ecc...) ha un bottone di "stampa" in alto.
Premendo questo bottone la pagina viene automaticamente stampata.
D:
E' possibile stampare la "Griglia" ?
R: Si, e' possibile, anche se viene stampata in automatico
sono la parte visibile in quel momento, e non la griglia completa.
Importazione Programmi TV
D: Quando
importo i programmi mi viene segnalato sempre che non sono connesso ad internet
anche se non è vero, cosa c'è che non va ?
R: Quando si importano i programmi
TV il computer deve ovviamente essere connesso ad internet, ma non e' sufficiente
; si deve infatti controllare che non ci siano FIREWALL attivi che blocchino l'
accesso alla rete (oppure assicurarsi che GuidaTV abbia le necessarie "autorizzazioni"
dal FIREWALL). Assicurarsi inoltre che il programma "Microsoft Internet Explorer"
non sia in modalità OFF-LINE. Per controllare basta aprire Internet Explorer, andare
nel menu in alto "File" e controllare che la voce "Non in linea" sia disattivata.
D: I programmi per il palinsesto
X non vengono scaricati, perché ?
R: La programmazione televisiva viene scaricata da GuidaTV
dai nostri server, a volte per problemi tecnici può accadere che essa non
sia disponibile per un determinato Palinsesto e un determinato giorno. Se il problema
persiste si prega di farlo presente all' assistenza tecnica.
D: Vorrei scaricare la
programmazione di una TV locale (o straniera) che non è presente, cosa devo fare
?
R: L' unica cosa da fare è contattare l'
assistenza clienti ed indicare
il nome della TV e possibilmente il sito web della medesima. Il nostro staff si
muoverà per stringere accordi in modo da inserire la programmazione della nuova
TV il più presto possibile.
Bugs / Problemi
D: Ogni volta che apro
GuidaTV mi viene segnalato che il file "xxxx.MDB" non esiste, che cosa e' successo?
R: Per funzionare correttamente GuidaTV
deve essere installata. Se infatti si copiano solamente i file da un PC ad un'altro
il software non funzionarà.
D: Non riesco a
scaricare la programmazione televisiva, forse nel mio ufficio c'e' un firewall che
blocca l'accesso, cosa posso fare?
R: In questi casi, se non si conoscono
bene le cause, conviene andare nella configurazione di GuidaTV e selezionare la
voce "Usa Proxy" anche se non si conoscono i vari parametri. Infatti nella maggioranza
dei casi GuidaTV e' in grado con questa opzione di accedere al server per aggiornarsi.
Nel caso nemmeno questo funzioni provate a inserire i dati relativi al vostro server
Proxy. Se ancora non riuscite a scaricare la programmazione per favore contattate
il nostro supporto tecnico.
D: Ricevo un errore quando
lancio GuidaTV, e mi dice che ho bisogno di ulteriori file di RUNTIME e che
non funzionera' correttamente.
R: Su alcuni sistemi operativi, come
nel caso di Windows98, bisogna installare ulteriori file di runtime necessari per
poter usufruire di Guidatv. Sono scaricabili
QUI.
Se si hanno dubbi o problemi, il supporto tecnico e' sempre a disposizione.
D: Tutte le finestre
della GuidaTV hanno la stessa dimensione e non posso ridimensionarle. Ho una
scheda grafica MATROX, che posso fare ?
R: Le schede grafiche MATROX hanno
una funzione per "bloccare" ogni finestra window ad una certa dimensione. Se questa
funzione è attiva non e' possibile ridimensionare nessuna finestra e quindi nemmeno
GuidaTV. Questa funzione si trova nelle proprieta' della scheda Video.
Copyrights
D: Sono abbonato a GuidaTV,
posso usare le informazioni e gli highlights per uso NON domestico? posso ad esempio
usare le informazioni per il mio sito web o per scopi commerciali ?
R: Assolutamente no! Tutte le informazioni
riguardanti la programmazione e gli highlights sono di proprietà della BinaryWorks.it,
qualsiasi uso non autorizzato sarà punito! E' comunque possibile richiedere l'autorizzazione,
che verrà valutata caso per caso
D: Sono il responsabile
di una rivista e vorrei sapere se è possibile offrire gratuitamente ai miei lettori
un abbonamento a GuidaTV.
R: Certamente! Il nostro staff la contatterà immediatamente
per illustrarle le nostre offerte molto vantaggiose. E' possibile anche offrire
abbonamenti non solo annuali ma anche semestrali o trimestrali.
D: Sono il responsabile
di una software house e vorrei distribuire una versione OEM di GuidaTV insieme ai
miei prodotti, cosa devo fare?
R: E' sufficiente contattare l' assistenza clienti : verrà
immediatamente contattato dal responsabile OEM per definire l' accordo di partnership
|