T O P I C R E V I E W |
marcob |
Posted - 05 Oct 2012 : 13:16:29 Ho installato la verisone 8 ma, terminata correttamente l'installazione, provando a lanciare il programma, mi richiede la versione 4 di .NET framework.
In realtà la versione 4 è già installata...altrimento anche la versione 7 non dovrebbe funzionare...
Grazie per le indicazioni a supporto |
20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Alessio Viti |
Posted - 01 Nov 2012 : 19:02:29 Perfetto!
Ancora non ho lavorato agli altri punti...
Ale |
marcob |
Posted - 01 Nov 2012 : 19:00:55 Con l'ultimo aggiornamento, l'errore dell'apertura della scheda sbagliata sembra essersi risolto.
Ne approfitto per chiederti se gli altri punti che avevo segnalato sono stati o meno affrontati.
Grazie, M. |
marcob |
Posted - 26 Oct 2012 : 13:35:48 Nessun messaggio nella barra, se non l'indicazione di aver selezionato 1 item.
Selezionato il debug mode, ma non vedo nessun file .txt nella cartella di XMM8, come se non fosse stato rilevato alcun errore.
Ciao |
Alessio Viti |
Posted - 25 Oct 2012 : 07:17:19 OK, quindi c'è un qualche errore che blocca il caricamento di quella giusta...
Non hai nessun messaggio di errore nella toolbar in basso?
Puoi provare anche un'altra cosa: nella finestra di configurazione puoi attivare il debug mode... in questo caso XMM scrive un file di log "errorlog.txt"
Me lo invii?
Ale |
marcob |
Posted - 24 Oct 2012 : 20:58:50 Se carico il DB di esempio il problema segnalato non si presenta.
Ma come detto anche dll'altro utente che ha registrato un problema simile, anche nel mio caso l'inconveniente ha iniziato a manifestarsi dopo che avevo apportato delle modifiche alle impostazioni/opzioni di XMM, nonchè modifiche alla visualizzazione delle colonne (ordine, larghezza) della griglia.
Molto probabilmente, è una di queste modifiche che ha determinato il problema.
Ciao, M. |
Alessio Viti |
Posted - 24 Oct 2012 : 06:08:14 Ciao,
Non riesco proprio a riprodurre l'errore.
Non mi ricordo se ti avevo fatto fare questa prova: carica il database di esempio e prova per favore se quello funziona correttamente, cioè se ti apre le schede giuste... tanto per capire se dipende dal DB.
Grazie ancora!
Ale |
marcob |
Posted - 23 Oct 2012 : 19:45:43 Se può interessare, dopo l'ultimo aggiornamento alla versione 8.0.1.6, quando faccio l'edit di un titolo, non si apre più la scheda 5328, bensì adesso la scheda 1247; in altre parole, l'inconveniente permane, ma adesso apre sempre un'altra scheda.
Ciao, M. |
Alessio Viti |
Posted - 18 Oct 2012 : 21:10:34 Ciao,
Purtroppo non ho lavorato ancora su questi punti purtroppo... |
marcob |
Posted - 18 Oct 2012 : 20:45:51 Ciao Alessio,
volevo sapere se i punti evidenziati nel post in precedenza sono stati corretti nella nuova versione, in particolare la corretta lettura delle dimensioni dei files in fase di conversione del vecchio database e le indicazioni sui flussi audio e sottotitoli multipli in file MKV.
Mi pare che la possibilità di editare le serie TV, selezionando la serie nel pannello di sinistra con il tasto edit non sia ancora disponibile, vero?
Ciao e grazie, M.
PS. con il tasto edit ho ancora il problema che si continua ad aprire sempre e solo la stessa scheda (ID=5328 - The Pacific). Inoltre in tutte le scheda mi compare l'indicazione di un fantomatico boxset (con riferimento al film "300")
|
marcob |
Posted - 09 Oct 2012 : 18:40:31 Selezionato il film nella griglia, sia che faccia tasto destro -> edit piuttosto che doppio click, la scheda che si apre non è quella del titolo selezionato ma sempre la medesima, corrispondende al movieID 5328 che, nello specifico, è la serie TV "The Pacific".
Come detto da midino nell suo thread su XMM 8, anche io nel pannello delle opzionoi ho fatto alcuni interventi ovviamente per provare varie opzioni.
Questo è quello che succede...
Aggiungo un'altra cosa relativa al pannello dello Script Manager: sia che l'opzione di lavorare in background da parte del motore sia selezionata o deselezionata, a me pare che il motore lavori sempre e comunque in backgroung.
Ciao, M. |
Alessio Viti |
Posted - 09 Oct 2012 : 10:58:05 Ciao,
Non riesco a replicare il problema in nessun modo... ho fatto esattamente quello che dici tu.
In pratica clicco con il tasto destro sulla GRIGLIA (a quel punto la sua HTML Card viene caricata) ,poi seleziono Edit e mi apre la finestra di edit con il film scelto.
Se fai doppio click nella griglia non funziona ugualmente?
Ale |
marcob |
Posted - 08 Oct 2012 : 20:09:29 Ma è normale che dal controllo aggiornamenti di XMM 8 non venga rileva la nuova versione?
Ad ogni modo, la situazione non è cambiata: scaricata versione 8.0.1.0, riavviata la macchina, avviato XMM8 come amministratore, selezionato un titolo qualsiasi, tasto destro -> edit e la scheda aperta è quella che ho segnalato in precedenza.
Ciao, M. |
Alessio Viti |
Posted - 08 Oct 2012 : 15:06:00 Ciao,
Ho fatto una modifica al programma, in pratica avvisa se la finestra fosse ancora aperta (magari anche se non la vedi rimane in background per qualche motivo o bug).
Riscarica la versione 8.0.1.0, il seriale è lo stesso ma in realtà è aggiornata. Vedi se quando premi il pulsante di edit di dà un messaggio di errore.
Ciao e grazie,
Ale |
marcob |
Posted - 07 Oct 2012 : 19:30:26 No il problema non è quello, sia perchè la scheda la chiudo sempre, ma anche perchè si verifica a programma appena lanciato, anche dopo riavvio del sistema operativo.
Ciao |
Alessio Viti |
Posted - 07 Oct 2012 : 17:21:40 Ciao,
il problema dell'apertura della finestra di Edit credo che sia dovuto che questa non viene chiusa tra un film e l'altro ma rimane aperta.
Se rimane aperta qualsiasi film tenti di editare la finestra comunque tiene in memoria l'ultimo.
Dovresti chiuderla e poi riaprila.
Fammi sapere se questo è il problema.
Ale |
marcob |
Posted - 07 Oct 2012 : 16:04:27 In questo thread viene segnalato lo stesso problema che ho evidenziato pure io, relativo all'apertura della stessa scheda a prescindere dal titolo selezionato.
Altra cosa, sul sito vedo disponibile la versione 8.0.1.0, io ho installato la versione 8.0.0.17, ma dal controllo aggiornamenti del software non viene rilevata alcuna nuova versione...
Infine, siccome in molti hanno apprezzato la velocità di avvio del programma, diversamente volevo riportare la mia esperienza, evidenziando che il software si avvia senza particolare rapidità, in linea sostanziale con la versione 7.
Il tutto sempre come contributo e feedback.
Ciao, M. |
Alessio Viti |
Posted - 06 Oct 2012 : 18:03:12 Purtroppo la finestra di edit veloce non sarà più presente in XMM 8, mi dispiace. |
marcob |
Posted - 06 Oct 2012 : 15:22:10 Altra piccola cosa: nella versione 7 è presente la linguetta che permette di visualizzare l'HTML Card e l'edit veloce, permettendo così di accedere ai dettagli della scheda senza il doppio click che apre la scheda stessa. |
marcob |
Posted - 06 Oct 2012 : 01:51:00 Un'altra particolarità che ho notato su XMM 8.
Con la moviecard di default (movie_bigcover), riesco a vedere l'elenco degli attori presenti nel film selezionato. Diversamente, con la moviecard ((x)moviecard_02_DivX_IE_ONLY.html), non compare l'elenco degli attori, però se clicco sulla scheda, nella sezione degli attori, l'elenco è presente.
Spero di essermi spiegato...forse però l'immagine può chiarire meglio...
 |
marcob |
Posted - 05 Oct 2012 : 23:15:36 Immagino sia difficile replicare quell'errore...io posso solo dirti quello che sta succedendo adesso (forse riavviando la macchina il problema non si riprensenterà):
-> qualsiasi titolo selezione, facendo il doppio click mi apre la scheda n°5328, corrispondente ad una serie TV (The Pacific).
Un paio di altre cosette:
1) nelle singole schede non riesco a trovare il nome del file jpg corrispondente all'immagine, che invece era presente nella versione 7 alla voce "copertina"
2) Mi trovo in tutte le schede, alla voce "cofanetti", il titolo "300" cliccando il quale si viene indirizzata alla scheda del film "300". Tale voce è comparsa dopo l'importazione web da mymovies.
Provo ad allegare un paio di immagini per mostrarti i problemi (quello che non riesci a replicare e quello del cofanetti):

- dalla prima immagine, come intravedi, ho selezionato la scheda 149 ma si apre la scheda 5328 - dalla seconda si vede la voce cofanetto "300" nella scheda di tutt'altro titolo... |