BinaryWorks.it Official Forum
BinaryWorks.it Official Forum
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 eXtreme Movie Manager 8, 9, 10 Forum
 Forum Italiano XMM 8
 xMM v8
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2 Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

marcob
New Member

Italy
69 Posts

Posted - 05 Oct 2012 :  13:16:29  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
Ho installato la verisone 8 ma, terminata correttamente l'installazione, provando a lanciare il programma, mi richiede la versione 4 di .NET framework.

In realtà la versione 4 è già installata...altrimento anche la versione 7 non dovrebbe funzionare...

Grazie per le indicazioni a supporto

Edited by - marcob on 05 Oct 2012 13:18:02

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 05 Oct 2012 :  14:15:11  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Strano, doveva bloccarti prima, cioè dall'installazione proprio...

Comunque la 7 utilizza il framework 2.0, devi scaricare il 4.

Lo trovi nella pagina di download di XMM...

Se hai problemi scrivi pure.

Ale

http://www.facebook.com/pages/eXtreme-Movie-Manager/47220214342?ref=mf
Go to Top of Page

marcob
New Member

Italy
69 Posts

Posted - 05 Oct 2012 :  15:03:23  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ok, però a me risulta installata la v4 come puoi vedere da immagine allegata, e forse proprio per questo non mi ha interrotto in fase di installazione...

Oppure c'è altro che mi sfugge...
Go to Top of Page

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 05 Oct 2012 :  15:12:23  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Serve la 4.0, la 4.0 client profile è un'altra cosa

Grazie per la info così provo a bloccare questa cosa prima dell'installazione.

Ale

Go to Top of Page

marcob
New Member

Italy
69 Posts

Posted - 05 Oct 2012 :  15:49:53  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
E allora dove sarebbe la v2 di net framework...io non la vedo nel pannello di installazione su Win7 mentre su XP vedo la net framework v4 extended, va bene quella?

Grazie ;)

PS. ma veramente ci vogliono 10 ore per la conversione del DB?

PPS. lo script di mymove.it non mi trova alcun titolo (ad esempio lo star trek presente nel db di esempio)...anzi, forse mi sbaglio, ma non tiene lo script di default selezionato nelle opzioni...

Edited by - marcob on 05 Oct 2012 17:22:01
Go to Top of Page

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 05 Oct 2012 :  17:46:21  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
La conversione dipende da quanto è grande il tuo database, e sopratutto se decidi di importare gli attori o meno.

Assicurati che XMM 8 giri come "Amministratore", altrimenti non può salvare la configurazione e quindi non ti tiene lo script.

Ale

Go to Top of Page

marcob
New Member

Italy
69 Posts

Posted - 05 Oct 2012 :  18:01:07  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
XMM 8 sta girando come amministratore...però per mantenere le impostazioni ho dovuto aprire la scheda di un film, quindi impostare lo script da aggiorna da web (script di default 1, 2 e 3)
Go to Top of Page

marcob
New Member

Italy
69 Posts

Posted - 05 Oct 2012 :  18:23:00  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Mi permetto di fare alcune sengalazioni.

1) nei dettagli tecnici del files (Media Specs), nella vecchia versione, per il formato MKV, si poteva vedere quando erano presenti più flussi audio e sottotitoli.

Nella nuova versione vengono indicati i vari sottotitoli presenti (ad esempio italian/italian/english), mentre per il comparto audio, viene riportato solamente il flusso principale (ad esmepio DTS). Dalla scheda poi andando nella sezione audio si possono ritrovare i flussi audio presenti.

2) Nella scheda di un titolo, il pulsante per l'importazione del file con le sue caratteristiche tecniche non è presente nella vista principale, e va quindi ritrovato nelle linguette (voce file).

3)Nell'utilizzo dei filtri (ad esempio per le duplicazioni),la creazione del filtro stesso è estremamente lenta.

4) Qualsiasi titolo seleziono, facendo il doppio click per aprire la scheda, viene aperta sempre la medesima scheda e non quella selezionata...che posso raggiungere con le frecce (precedente, successivo) in basso a sinistra della scheda stessa

5) Le dimensioni dei files sono andate perse durante la conversione del db.

6) Se seleziono una serie TV dall'albero a sinistra e clicco il tasto per editare, anzichè aprire la scheda della serie televisiva, apre la scheda del primo episodio della serie selezionata. In tal senso, per accedere alla scheda di una serie TV, devo selezionare tutto il db nell'albero a destra, visualizzando nella griglia centrale tutti i titoli presenti in db (film e serie) e solo dalla griglia centrale si può accedere alla scheda della serie TV.

Ciao

PS. saranno sicuramente moltissime cavolate, però, visto che si tratta di una versione alpha, quello che mi sembra non funzionare io lo segnalo...in senso costruttivo ovviamente ;)

Edited by - marcob on 05 Oct 2012 19:48:41
Go to Top of Page

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 05 Oct 2012 :  21:35:53  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Grazie davvero Marco!

Le segnalazioni sono importantissime per me... cercherò di mettere tutto a posto prima possibile.

Ale

Go to Top of Page

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 05 Oct 2012 :  22:14:57  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
quote:
Originally posted by marcob

Mi permetto di fare alcune sengalazioni.

1) nei dettagli tecnici del files (Media Specs), nella vecchia versione, per il formato MKV, si poteva vedere quando erano presenti più flussi audio e sottotitoli.

Nella nuova versione vengono indicati i vari sottotitoli presenti (ad esempio italian/italian/english), mentre per il comparto audio, viene riportato solamente il flusso principale (ad esmepio DTS). Dalla scheda poi andando nella sezione audio si possono ritrovare i flussi audio presenti.

2) Nella scheda di un titolo, il pulsante per l'importazione del file con le sue caratteristiche tecniche non è presente nella vista principale, e va quindi ritrovato nelle linguette (voce file).

3)Nell'utilizzo dei filtri (ad esempio per le duplicazioni),la creazione del filtro stesso è estremamente lenta.

4) Qualsiasi titolo seleziono, facendo il doppio click per aprire la scheda, viene aperta sempre la medesima scheda e non quella selezionata...che posso raggiungere con le frecce (precedente, successivo) in basso a sinistra della scheda stessa

5) Le dimensioni dei files sono andate perse durante la conversione del db.

6) Se seleziono una serie TV dall'albero a sinistra e clicco il tasto per editare, anzichè aprire la scheda della serie televisiva, apre la scheda del primo episodio della serie selezionata. In tal senso, per accedere alla scheda di una serie TV, devo selezionare tutto il db nell'albero a destra, visualizzando nella griglia centrale tutti i titoli presenti in db (film e serie) e solo dalla griglia centrale si può accedere alla scheda della serie TV.

Ciao

PS. saranno sicuramente moltissime cavolate, però, visto che si tratta di una versione alpha, quello che mi sembra non funzionare io lo segnalo...in senso costruttivo ovviamente ;)

4.Sinceramente non riesco a riprodurre l'errore... io clicco sulla griglia per visualizzare un film... poi se faccio doppio click ancora mi apre la sua scheda, e non sempre quella. Fammi sapere cosa sbaglio

Go to Top of Page

marcob
New Member

Italy
69 Posts

Posted - 05 Oct 2012 :  23:15:36  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Immagino sia difficile replicare quell'errore...io posso solo dirti quello che sta succedendo adesso (forse riavviando la macchina il problema non si riprensenterà):

-> qualsiasi titolo selezione, facendo il doppio click mi apre la scheda n°5328, corrispondente ad una serie TV (The Pacific).

Un paio di altre cosette:

1) nelle singole schede non riesco a trovare il nome del file jpg corrispondente all'immagine, che invece era presente nella versione 7 alla voce "copertina"

2) Mi trovo in tutte le schede, alla voce "cofanetti", il titolo "300" cliccando il quale si viene indirizzata alla scheda del film "300". Tale voce è comparsa dopo l'importazione web da mymovies.

Provo ad allegare un paio di immagini per mostrarti i problemi (quello che non riesci a replicare e quello del cofanetti):

- dalla prima immagine, come intravedi, ho selezionato la scheda 149 ma si apre la scheda 5328
- dalla seconda si vede la voce cofanetto "300" nella scheda di tutt'altro titolo...

Edited by - marcob on 05 Oct 2012 23:16:16
Go to Top of Page

marcob
New Member

Italy
69 Posts

Posted - 06 Oct 2012 :  01:51:00  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Un'altra particolarità che ho notato su XMM 8.

Con la moviecard di default (movie_bigcover), riesco a vedere l'elenco degli attori presenti nel film selezionato. Diversamente, con la moviecard ((x)moviecard_02_DivX_IE_ONLY.html), non compare l'elenco degli attori, però se clicco sulla scheda, nella sezione degli attori, l'elenco è presente.

Spero di essermi spiegato...forse però l'immagine può chiarire meglio...

Go to Top of Page

marcob
New Member

Italy
69 Posts

Posted - 06 Oct 2012 :  15:22:10  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Altra piccola cosa: nella versione 7 è presente la linguetta che permette di visualizzare l'HTML Card e l'edit veloce, permettendo così di accedere ai dettagli della scheda senza il doppio click che apre la scheda stessa.
Go to Top of Page

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 06 Oct 2012 :  18:03:12  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Purtroppo la finestra di edit veloce non sarà più presente in XMM 8, mi dispiace.

Go to Top of Page

marcob
New Member

Italy
69 Posts

Posted - 07 Oct 2012 :  16:04:27  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
In questo thread viene segnalato lo stesso problema che ho evidenziato pure io, relativo all'apertura della stessa scheda a prescindere dal titolo selezionato.

Altra cosa, sul sito vedo disponibile la versione 8.0.1.0, io ho installato la versione 8.0.0.17, ma dal controllo aggiornamenti del software non viene rilevata alcuna nuova versione...

Infine, siccome in molti hanno apprezzato la velocità di avvio del programma, diversamente volevo riportare la mia esperienza, evidenziando che il software si avvia senza particolare rapidità, in linea sostanziale con la versione 7.

Il tutto sempre come contributo e feedback.

Ciao, M.

Edited by - marcob on 07 Oct 2012 16:08:44
Go to Top of Page

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 07 Oct 2012 :  17:21:40  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ciao,

il problema dell'apertura della finestra di Edit credo che sia dovuto che questa non viene chiusa tra un film e l'altro ma rimane aperta.

Se rimane aperta qualsiasi film tenti di editare la finestra comunque tiene in memoria l'ultimo.

Dovresti chiuderla e poi riaprila.

Fammi sapere se questo è il problema.

Ale

Go to Top of Page

marcob
New Member

Italy
69 Posts

Posted - 07 Oct 2012 :  19:30:26  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
No il problema non è quello, sia perchè la scheda la chiudo sempre, ma anche perchè si verifica a programma appena lanciato, anche dopo riavvio del sistema operativo.

Ciao
Go to Top of Page

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 08 Oct 2012 :  15:06:00  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ciao,

Ho fatto una modifica al programma, in pratica avvisa se la finestra fosse ancora aperta (magari anche se non la vedi rimane in background per qualche motivo o bug).

Riscarica la versione 8.0.1.0, il seriale è lo stesso ma in realtà è aggiornata. Vedi se quando premi il pulsante di edit di dà un messaggio di errore.

Ciao e grazie,

Ale

Go to Top of Page

marcob
New Member

Italy
69 Posts

Posted - 08 Oct 2012 :  20:09:29  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ma è normale che dal controllo aggiornamenti di XMM 8 non venga rileva la nuova versione?

Ad ogni modo, la situazione non è cambiata: scaricata versione 8.0.1.0, riavviata la macchina, avviato XMM8 come amministratore, selezionato un titolo qualsiasi, tasto destro -> edit e la scheda aperta è quella che ho segnalato in precedenza.

Ciao, M.

Edited by - marcob on 08 Oct 2012 20:16:19
Go to Top of Page

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 09 Oct 2012 :  10:58:05  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ciao,

Non riesco a replicare il problema in nessun modo... ho fatto esattamente quello che dici tu.

In pratica clicco con il tasto destro sulla GRIGLIA (a quel punto la sua HTML Card viene caricata) ,poi seleziono Edit e mi apre la finestra di edit con il film scelto.

Se fai doppio click nella griglia non funziona ugualmente?

Ale

Go to Top of Page

marcob
New Member

Italy
69 Posts

Posted - 09 Oct 2012 :  18:40:31  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Selezionato il film nella griglia, sia che faccia tasto destro -> edit piuttosto che doppio click, la scheda che si apre non è quella del titolo selezionato ma sempre la medesima, corrispondende al movieID 5328 che, nello specifico, è la serie TV "The Pacific".

Come detto da midino nell suo thread su XMM 8, anche io nel pannello delle opzionoi ho fatto alcuni interventi ovviamente per provare varie opzioni.

Questo è quello che succede...

Aggiungo un'altra cosa relativa al pannello dello Script Manager: sia che l'opzione di lavorare in background da parte del motore sia selezionata o deselezionata, a me pare che il motore lavori sempre e comunque in backgroung.

Ciao, M.

Edited by - marcob on 09 Oct 2012 18:43:47
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic   Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
BinaryWorks.it Official Forum © Binaryworks.it Go To Top Of Page
Generated in 0.18 sec. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07