BinaryWorks.it Official Forum
BinaryWorks.it Official Forum
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 eXtreme Movie Manager 8, 9, 10 Forum
 Forum Italiano XMM 8
 come cambiare percorso file XMM8?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

diptrot
Starting Member

21 Posts

Posted - 05 Dec 2012 :  23:01:22  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
salve, nella versione 7 si poteva comodamente spostare il percorso del file, ad esempio a me tornava utile avendo un hardisk esterno e diversi pc in rete lan collegati ad esso, mi bastava portare XMM 7 nei diversi pc e cambiare l'indirizzo dei file e i pochi secondi avevo il database con link funzionanti dei film sul nuovo pc .

Invece adesso con XMM8 c'è solo la possibilità di copiare o spostare la cartella, ho provato a copiare la cartella dal nuovo pc per farlo puntare al hardisk esterno collegato all'altro pc, sperando che se spostano la cartella nella stessa cartella avrei cambiato il percorso nel database e i film sarebbero partiti anche dalla nuova installazione, invece se provo a spostare la cartella da (esempio) F:\film a \\pcmadre\F:\film mi si impalla.

che soluzione potrei adottare? grazie

Edited by - diptrot on 05 Dec 2012 23:02:49

Angelo56
Starting Member

35 Posts

Posted - 06 Dec 2012 :  11:23:19  Show Profile  Edit Reply  Click to see Angelo56's MSN Messenger address  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Io uso 2 PC con XMM e li tengo aggiornati senza problema, con 1 archivio i film e gestisco il catalogo, col secondo apro il catalogo poi scelgo il film che voglio vedere e lo guardo in TV.
Faccio così: Utilizzando Windows 7 ho scaricato SkyDrive sui 2 PC, il database di XMM punta in una cartella di Skydrive ed il secondo PC si aggiorna automaticamente quando connesso ad internet.
Per quanto riguarda la posizione dei film ho cliccato su "aggiungi unità di rete" da esplora risorse e ho assegnato all'unità creata la stessa lettera.
In questo modo i percorsi corrispondono sempre e non ho mai avuto problemi.
Ciao
Go to Top of Page

diptrot
Starting Member

21 Posts

Posted - 07 Dec 2012 :  18:31:11  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Non sapevo di questa possibilità di aggiungere una unità di rete! fantastico grazie!
Go to Top of Page

Muttolo
Starting Member

5 Posts

Posted - 19 Dec 2012 :  12:07:31  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Scusa come fai a far puntare il dbase a una cartella di skydrive?
Go to Top of Page

Alessio Viti
Forum Admin

Italy
9171 Posts

Posted - 19 Dec 2012 :  12:29:08  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ciao,

è semplice, copia tutto il tuo database sulla cartella di SkyDrive, poi da XMM fai "Apri database" e carica quello su SkyDrive.

Ciao!

http://www.facebook.com/pages/eXtreme-Movie-Manager/47220214342?ref=mf
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
BinaryWorks.it Official Forum © Binaryworks.it Go To Top Of Page
Generated in 0.12 sec. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07